Recupero Password
A Matera per ripartire. Sfida complessa per la Virtus Basket Molfetta in terra lucana
01 novembre 2025

MOLFETTA - Dimenticare velocemente la sconfitta di domenica scorsa, facendone al tempo stesso tesoro, ma soprattutto voltare pagina per concentrarsi sulla prossima sfida. E’ questa la mission della Virtus Basket Molfetta attesa dalla delicata trasferta in terra lucana contro la Virtus Matera Group 2016. Ad ospitare la sesta giornata di campionato sarà il Palasassi di Matera per una sfida in programma domenica 2 novembre alle ore 18. Match che sarà giocato rigorosamente a porte chiuse e senza tifoseria.

Come già accennato in apertura, toccherà ai ragazzi allenati da coach Gallo dimostrare che, quello della scorsa settimana, è stato soltanto un incidente di percorso. E’ necessario ripartire da subito per tornare a scalare la classifica e per tornare a far punti fuori dalle mura amiche del Pala Poli. Per farlo bisognerà disputare una gara attenta contro una delle migliori formazioni di questo torneo. I biancoazzurri sono tornati ad allenarsi con grande intensità durante questa settimana: un lavoro tecnico e tattico svolto sia sul parquet del Pala Poli che in palestra. Importante rilievo è stato dato alla visione del match contro Ragusa, dove sono stati studiati con attenzione quegli errori che hanno portato alla seconda sconfitta stagionale.

E’ stato Alessio Bolis in settimana a ripercorrere i momenti dell’ultima sfida, introducendo il prossimo match che impegnerà i biancoazzurri a Matera tra qualche giorno. «Ragusa domenica scorsa ha fatto la sua partita con tanto cinismo, imponendoci i suoi ritmi – ha affermato – durante i quali noi abbiamo subìto gli avversari nei primi tre quarti per poi avere la nostra solita reazione negli ultimi dieci minuti. Sicuramente c’è il rammarico perché potevamo partire meglio e con il nostro potenziale possiamo certamente porre rimedio a queste false partenze. Domenica affronteremo Matera, una squadra molto in forma, che gioca molto velocemente e che ci creerà dei grattacapi. Noi stiamo lavorando bene per farci trovare pronti e affrontare una partita importante per la classifica e per quello che riguarda il nostro morale».

Sarà una sfida ardua quella in programma domenica tra Molfetta e Matera, dove entrambe, dopo le sconfitte rimediate rispettivamente contro Ragusa e Brindisi, saranno alla ricerca di riscatto. Costruita per vincere, la Virtus Matera è allenata anche quest’anno da coach Miriello. I lucani hanno già espresso tutto il loro potenziale in queste prime giornate di campionato, tanto da meritarsi la testa della classifica.

Il roster presenta, oltre ai confermati De Mola (play e bandiera del club) e alle ali Zanetti e Divac, un gruppo di nuovi innesti di alto livello. In regia il play Valle (visto nella scorsa stagione ad Angri) si alterna con il talentuoso Roberto (proveniente dal Castanea Basket) tra i più prolifici giocatori dell’intero campionato al pari della guardia Smith (a Pavia nella scorsa stagione) e con Bischetti (la scorsa stagione all’Aretina Basket in serie B interregionale). Di spessore il reparto lunghi con il giovane confermato Drazjic a dar man forte nel pitturato a Markus, quest’ultimo proveniente dal Vasto Basket.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet