A confronto Legambiente, Asm e Comune di Molfetta per la nuova raccolta differenziata
Incontro-dibattito a Molfetta, nel Quartiere Madonna delle Rose
MOLFETTA - Prossime novità dal pianeta rifiuti a Molfetta, a cominciare dal nuovo quartiere Madonna delle Rose. Se ne discute stasera, alle 18.30, presso l’Auditorium della Parrocchia Madonna delle Rose.
L’incontro si colloca nel più ampio programma di azioni che il circolo Legambiente di Molfetta, di concerto con l’ASM di Molfetta e insieme con altre associazioni, ha programmato per i prossimi mesi con l’obiettivo, da raggiungere nel breve periodo, di massimizzare le percentuali di raccolta differenziata anche ai fini dell’abbattimento della tassa sullo smaltimento dei rifiuti. “È ormai diventato irrinunciabile e improcrastinabile l’avvio di un sistema di gestione dei rifiuti radicalmente nuovo”, ha dichiarato Giovanna Grillo, presidente del Circolo Legambiente di Molfetta. “Dopo il tempo della sensibilizzazione, viene il tempo della sperimentazione: i cittadini vogliono toccare con mano il cambiamento”.
L’iniziativa è organizzata dal locale circolo Legambiente, in collaborazione con l’Asm e il Comune di Molfetta. Interverranno: Massimiliano Piscitelli (Legambiente), Antonello Zaza (Presidente Asm), Paola Natalicchio (sindaco di Molfetta).
Autore: Adelaide Altamura