A Bitonto assemblea dei testimoni di Geova in romeno
BITONTO – “Cercate la pace e perseguitela” è il tema dell’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova, che si terrà presso la Sala delle Assemblee di Bitonto il 7 dicembre 2014 a partire dalle 9,40 interamente in lingua romena.
«Presso la Sala delle Assemblee situata a Bitonto, in via Ganga di Lupo, Contrada Patierno, centro delle attività regionali dei Testimoni di Geova pugliesi, sono attese centinaia di testimoni romeni ed italiani dalla Puglia, e dalla Basilicata – dice un comunicato -.
Nella nostra zona sono in aumento le comunità romene, questo, ha fatto si, che, un certo numero di testimoni di Geova italiani, interamente a proprie spese, si sono impegnati per imparare non solo la lingua, ma anche la cultura romena con l’obiettivo di prendersi cura dei bisogni spirituali degli immigrati provenienti da Romania e Repubblica Moldova.
Questa assemblea di circoscrizione dal tema : “Cercate la pace e perseguitela” basato su 1Pietro 3:11 dimostrerà come la Parola di Dio può trasformare radicalmente la vita delle persone beneficiando della migliore istruzione ed educazione che esiste, quella Divina. L’insegnamento Divino può influire su ogni tipo di persona al di là del suo stato sociale o del suo background. Chiunque può trarne beneficio dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Nello specifico, questa assemblea, metterà in evidenza come, in un mondo dilaniato dalla mancanza di pace, e alla continua ricerca della tanto agognata pace, c’è un gruppo di persone che gode della vera pace, che proviene da una fonte inesauribile ovvero Geova Dio.
Sarà entusiasmante vedere come, i principi esposti nella Parola di Dio se applicati dovutamente, ci permettono di perseguire la pace; prima di tutto con Dio, poi in famiglia, con i nostri amici, vicini, ecc.
Sarà altrettanto toccante comprendere in che modo, Geova ci sostiene nei momenti più bui della nostra vita, concedendoci” la pace che sorpassa ogni pensiero “ in grado di farci sorridere, anche quando intorno a noi non ci sono motivi per farlo. Il programma risponderà inoltre, a queste domande:
Cosa è essenziale per provare vera pace?
In quali campi voi ragazzi dovreste perseguire la pace?
Perché dovremmo promuovere la pace?
Perché dobbiamo preoccuparci di cercare la pace e perseguirla?
Il programma di questa assemblea si propone di aiutare ognuno di noi a conseguire una buona relazione con Dio, senza la quale, nessun essere umano può provar pace, perseguirla e tantomeno promuoverla.
I Testimoni di Geova sono convinti che tutti presenti trarranno beneficio dalle pratiche informazioni che verranno presentate. L'ingresso è gratuito e non si fanno collette. In un mondo dominato dal razzismo e dall’emarginazione, è toccante vedere come italiani, romeni e rom, siedono gli uni accanto agli altri, pacificamente uniti nel pregare e studiare la Bibbia insieme, segno di un'integrazione completa tra culture anche molto distanti l'una dall'altra. Soprattutto, nonostante le differenze culturali, razziali e sociali si chiamano, si considerano e si trattano da “fratelli”.
Per ulteriori informazioni: Leonardo Di Pilato- Tel 3294259923 @mail-leosamu.dipilato@gmail.com- leonardo.dipilato@libero.it
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, via della Bufalotta 1281 Roma RM Tel 06872941 - Fax 0687294841 www.jw.org