“Life in”, come programmare il benessere
A Molfetta una palestra d’avanguardia, centro Wellness
di Alfredo Spagnoletta
Wellness. Cosa significa questa parola? Chi può dirlo meglio del centro ginnico “Life in”, fresco di ristrutturazione, in Via Vivaldi, 8 a Molfetta. Wellness significa benessere ed essendo nell’era dell’innovazione, il benessere si costruisce su dati tecnici, più precisi di quelli adoperati in passato.
La “Life in” durante quest’anno ha operato un’apprezzabile opera di ristrutturazione per rendere il Centro ancora più confortevole per i clienti e, cosa più importante, ha deciso di aderire ad un grande progetto portato avanti dalla più grande casa costruttrice di macchine per l’allenamento nelle palestre, la “Technogym”.
Questo progetto innovativo che prende il nome di “Technogym system” è costato sei anni di studi ed è adottato da pochissimi centri in tutta la Puglia. E’ caratterizzato da una chiavetta a memoria viaggiante su cui è elaborato tutto il lavoro aerobico sulle macchine (bike, tapis roulant, recline, vogatore, step e rotex) e il lavoro di tonificazione a carico dei distretti muscolari degli addominali, glutei e cosce.
Questo nuovo sistema gestisce il tutto affidandosi ad un computer che aiuta l’istruttore a programmare in modo più diligente e preciso il lavoro che ogni singolo cliente deve affrontare, personalizzandolo, perché fondato su dati scientifici.
In questo modo il lavoro è organizzato in maniera precisa perché personalizzato, sulla base del proprio stato di forma e delle indicazioni dell’istruttore (che segue costantemente il cliente: è questa una caratteristica della palestra “Life in”), dati che vengono inseriti nel computer per verificare, alla fine dell’allenamento programmato, i risultati conseguiti.
Ma oltre a questo nuovo sistema il centro ginnico “Life in” offre una grande varietà di attività: step, aerobica, funky, spinning, gym tonic, ginnastica artistica, formativa e psicomotoria. Siamo nell’era dell’innovazione e bisogna aggiornarsi in continuazione.Un ottimo motivo per aggiornarsi sarebbe proprio questo, tenendo bene a mente che c’è il nostro benessere in gioco.