7 Luglio 2015 – Memoria e Impegno: intitolazione a Gianni Carnicella del fondo confiscato in Contrada Piscina Messer Mauro a Molfetta
MOLFETTA - Martedì 7 luglio, in occasione del ventitreesimo anniversario dalla scomparsa di Gianni Carnicella, il Presidio di Libera - Molfetta "Gianni Carnicella", con il patrocinio del Comune, propone un evento di commemorazione a partire dalle ore 17.30 presso il fondo rustico in Contrada Piscina Messer Mauro (bene confiscato alla criminalità nel 2001).
Durante la cerimonia, alla presenza del sindaco Paola Natalicchio, il fondo sarà intitolato alla memoria di Gianni Carnicella.
Dopo l’intitolazione, avrà luogo un momento socializzante con musiche e letture organizzate e coordinate dal Presidio di Libera - Molfetta in collaborazione con i gruppi Scout della città e altre realtà artistiche locali. Contestualmente, sarà proposto ai presenti di lasciare un proprio contributo d’impegno, scrivendo e condividendo un’idea di possibile riuso del bene confiscato.
Di seguito, il programma dettagliato:
17.30: Ritrovo presso il parcheggio del Centro Commerciale Mongolfiera in Zona Industriale per raggiungere insieme il fondo
18.00: Arrivo in Contrada Piscina Messer Mauro e inizio della cerimonia commemorativa
19.00: Letture, musica e animazione
20.00-30: Conclusione delle attività.