25 aprile, giorno di mobilitazione antifascista anche a Molfetta
MOLFETTA - Il Coordinamento molfettese contro la guerra nella giornata 25 Aprile che ricorda il valore della resistenza e della lotta per gli ideali di libertà:
Sostiene l'uguaglianza dei popoli del Mediterraneo, del Sud del Mondo ed, in generale, di tutti i paesi che vivono l'oppressione. Si oppone ad ogni forma di finta solidarietà ed all'intervento armato come forma per imporre regimi autoritari. Si oppone alle attuali leggi sull'immigrazione che impediscono la libera circolazione di tutte e tutti, allo sfruttamento dei migranti nel mondo del lavoro ed alla repressione violenta dei flussi migratori.
Si oppone a tutte le norme che favoriscano la ricostituzione del partito fascista e l'eliminazione del reato di apologia del fascismo. Ci schieriamo contro ogni revisione della Nostra storia patria che non renda onore alle vittime della resistenza contro i regimi nazi-fascisti, a tutti coloro che hanno combattuto per un paese libero dall'oppressione.
RIDIAMO FORZA AL SIGNIFICATO DEL 25 APRILE, evitiamo di sostenere come cittadini ed istituzioni tutte le associazioni e le persone che non si riconoscano in questi valori Diamo spazio a manifestazioni e comportamenti che ricordino la RESISTENZA piuttosto che il tragico ventennio fascista, di fatto distruggendo la memoria storica della nostra città e di chi per quei valori ha combattuto ed è morto. RIPRENDIAMOCI IL 25 APRILE!
ESSO rappresenta la lotta al fascismo come dovere sociale e valore fondante di una comunità libera, non solo oggi ma per tutto l'anno.
L'appuntamento è per lunedì 25 Aprile, ore 10.15, al Lungomare Colonna (zona rotonda).