MOLFETTA - Sabato 11 Maggio 2013, alle ore 9.00 c/o il campo sportivo “Giulio Petrone” di Molfetta si terrà il 2° Memorial “Annalisa Romano”.
La manifestazione, organizzata dall’ I.T.C.G.T. “Gaetano Salvemini”-Molfetta, si articolerà in un quadrangolare di calcio a 11 tra le rappresentative degli istituti Dell’Olio-Bisceglie, I.P.S.S.A.R. - Molfetta, Amici di Annalisa e la scuola organizzatrice.
Le gare saranno arbitrate da terne messe a disposizione dall’ente di promozione sportiva C.S.A.I.N.
Verrà avviata, inoltre, una operazione di integrazione sociale e di accoglienza nei confronti di giovani extracomunitari presenti sul territorio regionale e seguiti dall’associazione UNESCO di zona.
Questi, in numero limitato, saranno inseriti nell’ elenco delle quattro formazioni integrandosi con gli altri facendo gruppo, squadra e contribuendo,così, alla vittoria finale.
In occasione di tale evento, per conservare vivo il ricordo di Annalisa, si procederà a una raccolta fondi per la realizzazione di un pozzo, a lei dedicato, in Burkina Faso, a cura dell’Associazione Onlus WEND BARKA.
L'iniaziativa ha riscosso consensi unanimi da parte di operatori commerciali della città che hanno offerto un contributo significativo per il raggiungimento dell'obiettivo.
Per ulteriori informazioni relative all'evento e all'acquisto di tagliandi per la lotteria a premi rivolgersi ai referenti: Gianluca Gadaleta e Lorenzo Frasca (Giovinazzo), La Forgia Enrico e Davide Farinola (Molfetta), Cipriani Matteo e Scagliola Francesco (Terlizzi).
L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà Venerdi 31 maggio p.v. c/o la balera “Mare Chiaro” nel corso di una serata danzante.
I contributi elargiti dalle aziende per tale finalità umanitaria sono interamente deducibili a fini fiscali dietro debita dichiarazione dell’associazione onlus.