1° Maggio Manifestazione Sindacale Provinciale Unitaria a Molfetta sul tema della sicurezza sul lavoro
MOLFETTA - 3 Marzo 2008 – 8 Aprile 2014 . Due date che hanno segnato in negativo la storia dello sviluppo industriale dell’area di Molfetta. Sette operai morti sul lavoro in modo tragicamente simile. A distanza di sei anni è accaduto ancora.
Il tema della sicurezza sul lavoro deve con forza essere messo al centro del dibattito pubblico, chiedono i sindacati Cgil, Cisl e Uil.
«Bisogna smetterla con la politica dei tagli laddove sulla sicurezza servono degli investimenti. Si deve tornare a tutelare seriamente il diritto alla salute, a lavorare sulla prevenzione dei rischi, a effettuare più attività di controllo.
Per questo e per riaffermare i diritti dei lavoratori, Cgil Cisl e Uil di terra di Bari, con il patrocinio del Comune, hanno deciso di realizzare quest’anno la manifestazione Provinciale Unitaria a Molfetta.
Il 1 maggio il raduno è previsto in Piazza Aldo Moro a partire dalle ore 9. Il corteo si snoderà lungo Corso Umberto, via de Luca, Corso Margherita, via Vittorio Emanuele per arrivare a Piazza Municipio dove è previsto il comizio di chiusura alle ore 11.30.
Interverranno Pino Gesmundo Segretario generale Cgil Bari, Giovanni Ricciato Segretario Cisl Bari, Aldo Pugliese Segretario generale Uil Puglia, Michele Abbaticchio Sindaco di Bitonto e Paola Natalicchio Sindaco di Molfetta.