Serata di giochi da tavolo a lume di candela, La Plancia Piena di Molfetta partecipa a “M'Illumino di meno”
MOLFETTA - L’associazione ludico-culturale “La Plancia Piena”, in occasione di “M’Illumino di meno” festa del risparmio energetico promossa da Caterpillar Radio2 e sostenuta da Croce Rossa Italiana, ospiterà una serata di giochi da tavolo a lume di candela. L’evento organizzato in collaborazione con la Croce Rossa di Molfetta si terrà nel corso della regolare apertura settimanale dell’associazione con sede in vico I San Benedetto e sarà gratuito ed aperto a tutti. Come di consueto lo staff della Plancia Piena si occuperà durante tutta la serata di consigliare il gioco adatto tra i circa 250 a disposizione e di spiegarlo ai vari gruppi di partecipanti.
“Il gioco da tavolo è già di per sé una forma di intrattenimento a basso consumo”, spiega il presidente della Plancia Piena Carlo Maria Gervasio, che poi prosegue “Per questa speciale occasione abbiamo voluto rimarcare questa caratteristica giocando a lume di candela. Siamo certi che l’esperienza sarà suggestiva e coinvolgerà a pieno tutti i partecipanti”.
La campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico “M’illumino di meno” è giunta alla sua 13ª edizione, negli anni sono stati coinvolti centinaia di migliaia di sostenitori che, con azioni semplici ma concrete, hanno contribuito a combattere lo spreco di risorse energetiche.
“La Plancia Piena è felice di poter fare la sua parte in una giornata così importante per l’ambiente – dice un comunicato -. Appuntamento a venerdì 24 febbraio a partire dalle ore 19.30 in poi in vico I San Benedetto: lasciate a casa televisioni, computer, console e smartphone e venite a divertirvi con noi”.