Recupero Password
“Molfetta sostenibile”: Rinascere torna in piazza per parlare di riqualificazione urbana e transizione energetica
30 maggio 2022

MOLFETTA - Il movimento politico “Rinascere” di Molfetta domani, martedì prossimo, 31 maggio, alle ore 19 (Corso Umberto - altezza Galleria Patrioti Molfettesi) torna in piazza per discutere con i cittadini di sviluppo sostenibile, rigenerazione urbana e transizione energetica.

“I cambiamenti climatici in corso e le dinamiche di natura geopolitica esplose di recente con la guerra in Ucraina – spiega Davide de Candia, portavoce di Rinascere –, impongono la necessità di ripensare velocemente il nostro modello di sviluppo, puntando su tutela del territorio, riqualificazione delle città, politiche finalizzate a impedire l’ulteriore consumo di suolo e un grande investimento pubblico per favorire la produzione di energia da fonti rinnovabili. In questo contesto i Comuni possono fare molto grazie alle opportunità messe a disposizione anche di recente dalle normative statali e regionali in materia, e il nostro impegno sarà certamente orientato a rendere Molfetta, nei prossimi anni, un modello green e un punto di riferimento nelle politiche ambientali.”

All’iniziativa, introdotta dall’Avv. Giulio Calvani, interverranno il Prof. Enzo Colonna, docente di diritto all'Università di Foggia ed ex consigliere regionale, promotore di diverse proposte di legge in materia di rigenerazione urbana, "consumo di suolo zero" e sostegno alla diffusione dell'energia da fonte rinnovabile, e il Prof. Gianluigi De Gennaro, docente di chimica ambientale presso l'Università degli studi di Bari.

Concluderà la manifestazione il candidato sindaco della coalizione Lillino Drago.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet