Recupero Password
La Commissione pari opportunità condanna la violenza verbale contro la signora in topless a Molfetta
25 agosto 2020

MOLFETTA – La commissione Pari Opportunità del Comune interviene formalmente con una nota dopo aver letto l’episodio documentato da “Quindici” relativo a una donna al mare a Molfetta, molestata verbalmente da un gruppo di uomini, tutti sulla sessantina, solo perché era in topless, “con battute squallide, parole in dialetto e suoni gutturali”.

«Ma al di là dei dettagli del caso singolo, che ci offendono e indignano profondamente – dicono in un comunicato -, il fenomeno nel suo insieme merita attenzione per il suo valore simbolico: sono fatti ai quali ci ribelliamo, sui quali richiamiamo con forza l’attenzione, affinché non si ripetano e che evidenziano la preoccupante crescita di atteggiamenti sessisti e di discriminazione verso la libertà delle donne.

Tutto questo ci indebolisce come donne, uomini e come società.

Per questo, invitiamo le Istituzioni e tutti/e, ad attivarsi perché i diritti siano garantiti senza differenze e nel caso di comportamenti come quelli riportati, vi siano conseguenti reazioni atte a mantenere saldi i principi e le garanzie e a promuovere la Cultura del Rispetto.

La Commissione pari opportunità e il Sindaco di Molfetta, si uniscono alle numerose manifestazioni di sdegno ed esprimono massima solidarietà alla donna vittima di tale vile comportamento che con grande coraggio non ha esitato a denunciare pubblicamente l’accaduto».

Commissione Pari Opportunità del Comune di Molfetta

La Presidente Avv. Giovanna Vista

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet