Recupero Password
L’area antistante il supermercato Md di via Bisceglie a Molfetta non è pubblica, ma privata. Le precisazioni della ditta interessata
01 ottobre 2019

 MOLFETTA – In merito all’articolo "Area pubblica a Molfetta, utilizzata da privati: è regolare? Un lettore scrive a "Quindici" pubblicato il 17 settembre scorso ci scrive la società LD EDILIZIA S.r.l., in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, sig. La Forgia Damiano, con sede in Molfetta alla S.S. 16 km 775.

«Al suddetto articolo di stampa era allegata una fotografia, ritraente un camion della stessa ditta patrocinata e del materiale edile di proprietà della stessa, al fine di meglio rendere individuabile sia l'area che l'impresa la quale, secondo l'assunto del vostro lettore, adoperava liberamente la suddetta area, ritenuta pubblica, per lo scarico di merci – aggiunge la Ld Edilizia.

Ebbene, la segnalazione del Vostro lettore, tale sig. Pietro Capurso, da Voi riportata è totalmente errata e falsa ed il conseguente articolo redatto, in cui venivano manifestate insinuazioni e poste domande gravemente lesive, è anch'esso totalmente errato e basato su una notizia palesemente inveritiera».

Secondo la società «l'area in questione e ritratta in fotografia non è assolutamente pubblica e di proprietà del Comune di Molfetta, bensì è di proprietà esclusiva di un cittadino privato molfettese il quale ha concesso la predetta area in affitto, previo pagamento di un canone di locazione alla proprietaria degli immobili attualmente concessi in regolare locazione alla Ld Edilizia e alla società MD.

Nessun canone spetta al Comune di Molfetta e nessun privilegio speciale deve essere richiesto al Comune di Molfetta, in quanto detto ente pubblico non ha alcun potere e proprietà su quell'area, stante, si ribadisce ancora una volta, la proprietà privata della stessa area».

La lettera della società Ld Edilizia, perciò, smentendo i dubbi del lettore, precisa la natura privatistica dell’area e chiarisce gli interrogativi posti nell’articolo. Dando atto agli interessati delle precisazioni, abbiamo chiarito anche un dubbio che avrebbe potuto ingenerare altri equivoci nell’attribuzione dell’area, utilizzata anche come parcheggio per le manifestazioni della Cittadella degli Artisti, un fatto che faceva sorgere il dubbio sulla possibilità che l’area fosse pubblica.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet