Recupero Password
Area pubblica a Molfetta, utilizzata da privati: è regolare? Un lettore scrive a “Quindici”
17 settembre 2019

MOLFETTA – Fra le numerose distorsioni dell’amministrazione di destracentro “ciambotto” di Molfetta, c’è anche quella della tolleranza verso il mancato rispetto delle regole. La filosofia del “liberi tutti” (importata dall’amministrazione di Antonio Azzollini, con i suoi uomini presenti in questa amministrazione, dopo aver tradito l’ex sindaco) continua a fare danni.

L’ultimo caso che viene segnalato da un lettore, Pietro Capurso, a “Quindici” riguarda l’area pubblica davanti al supermercato MD, utilizzata anche come parcheggio per “La cittadella degli artisti” in occasione di eventi. Prima si è cominciato a depositare poco materiale, poi vista la tolleranza, la ditta in questione si sta prendendo tutta l’area? E’ regolare?

Da qualche tempo, senza che l’amministrazione comunale faccia nulla, l’area viene utilizzata da privati e Capurso si chiede: “Ma questo posto è pubblico o privato? Si può usare liberamente come deposito merci?”.

Ce lo chiediamo anche noi: come è possibile che un’azienda privata utilizzi spazio pubblico per il deposito dei suoi materiali? Ha un privilegio speciale? Paga un canone al Comune per l’uso del suolo pubblico? Prima si è cominciato a depositare poco materiale, poi vista la tolleranza, la ditta in questione si sta prendendo tutta l’area, è regolare?

Se è regolare, lo si dica spiegandone i motivi. Gli interrogativi sono tanti e il silenzio dell’amministrazione vale come conferma. Chi tace, acconsente?

Attendiamo la risposta (che come sempre non arriverà) del sindaco Tommaso Minervini. Ma i cittadini hanno il diritto di essere rispettati e la città ha diritto al rispetto delle regole. Questa è la vera trasparenza, non quella propagandata nei comunicati stampa.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet