Recupero Password
Installazione fibra ottica a Molfetta: occorre un tempo tecnico di 30 giorni per ripristinare il manto stradale
10 dicembre 2019

 MOLFETTA – Un lettore di “Quindici” lamentava ieri che a Molfetta, dopo i lavori per l’installazione della fibra ottica e il cablaggio della città, il manto stradale non venga ripristinato.

Il problema, come spiega Open Fiber che esegue i lavori, non è di volontà o di ritardo nel ripristino dell’asfalto, ma un problema tecnico, come già spiegato in precedenza all’annuncio dei lavori: «L’intervento è contrassegnato da un taglio su strada largo 10 centimetri e profondo dai 35 ai 50 centimetri, con la posa dei cavi e il contestuale ripristino provvisorio: lo scavo viene infatti riempito con malta cementizia di colore rosa che necessita di almeno 30 giorni per l’assestamento. Trascorso questo tempo tecnico si procede al ripristino definitivo».

Quindi, occorre avere pazienza, per permettere alla malta di assestarsi, in attesa del successivo ripristino del manto stradale.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet