Recupero Password
Tutto è pronto pe la IV Edizione del Memorial “Franco Misino”
10 aprile 2011

MOLFETTA - Prosegue a pieno ritmo l'attività per l'organizzazione del Memorial "Franco Misino", manifestazione organizzata per la quarta volta dall'Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, Sezione Puglia-Bari. Il memorial, fortemente voluto dal fiduciario regionale Giuseppe d'Elia e coordinato dal Gran Maestro della Ristorazione Giovannangelo Pappagallo, è l'occasione per ravvivare il mai sopito ricordo del indimenticato Franco Misino, maitre di Bisceglie già vincitore dei più importanti trofei di settore.
"Franco amava il suo lavoro e la sua terra. Si dedicava ai giovani colleghi e nutriva profondi sentimenti di affetto per le persone bisognose: è per questo -ha detto Giovannangelo Pappagallo- che il memorial a lui dedicato è un appuntamento dedicato non solo alla professionalità ma anche alla solidarietà". Infatti, dopo aver contribuito negli scorsi anni alla realizzazione di un pozzo e di alcune aule scolastiche, i soci dell'AMIRA racco fondi da destinare ad un ospedale perdiatrico in Kenya e, sempre nel Paese africano, verranno finanziati corsi di formazione professionale nell'ambito delle attività alberghiere.
Il memorial avrà inizio alle 10.30 presso la sala bar "Franco Misino" dell'Istituto Alberghiero di Molfetta, diretto dal professor Pellegrino de Pietro, e vedrà sfidarsi gli allievi degli istituti albergheri di Molfetta, Castellana, Altamura, Canosa e "Majorana" e "Perotti" di Bari. I giovani aspiranti maitre gareggeranno in una competizione enogastronomica basata sul tema "La cucina povera del territorio nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia". Al vincitore del concorso verrà conferito il trofeo "Franco Misino". Inoltre l'AMIRA Puglia consegnerà una borsa di studio all'allievo del terzo anno del corso "sala-bar" distintosi tra quelli frequentanti l'Istituto Alberghiero di Molfetta.
Alle 19, presso la Chiesa di Sant'Agostino a Giovinazzo, i maitre e i loro familiari si ritroveranno per prendere parte ad una messa di suffragio in ricordo di Franco Misino officiata da don Beppe de Ruvo, padre spirituale dell'Associazione. Quindi, alle 20.30 presso l'Osteria del Seminario di Bisceglie (locale nato dalla mente e con il sacrificio di Franco Misino) si terrà la conviviale nel corso della quale verrà consegnato il Trofeo "Franco Misino" e saranno raccolti i fondi da destinare alle attività benefiche.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet