Sportello medico Molfetta: serve un piano straordinario per riaprire i Cup e tagliare le liste di attesa
MOLFETTA – Lo sportello medico di Molfetta ha espresso preoccupazione per il cattivo funzionamento del portale di Puglia Salute che per due giorni è stato in manutenzione e poi è stato rinviato il ripristino del servizio a ieri, dopo ben 4 giorni di stop.
«Non sarebbe un grosso problema – dicono in un comunicato - se non fosse, purtroppo, l'unico modo per prenotare esami e visite e fare disdette, fatta eccezione per il servizio a pagamento offerto dalle farmacie. Infatti a tutt'oggi i CUP in Puglia sono assolutamente chiusi e gli stessi operatori invitano chiunque si rechi presso i loro sportelli ad accedere al portale Puglia Salute.
Questa tragica situazione riguarda decine di migliaia di pugliesi malati completamente allo sbando nonostante il generoso impegno degli operatori sanitari.
Non ci risulta nessun piano straordinario per riassorbire gli ulteriori ritardi provocati dal periodo di lockdown. Ma chiaramente oltre il danno c’è la beffa dell'intervista sul quotidiano "La Stampa" in cui il neo assessore alla sanità Lopalco annuncia che per risolvere il problema delle liste d'attesa è necessario eliminare i tetti di spesa per la sanità privata.
Chiediamo con forza che venga subito predisposto un piano straordinario per riaprire i CUP e per tagliare le liste d'attesa investendo sulla sanità pubblica e non regalando i soldi pubblici alle strutture private».