Solidarietà di “Cuore democratico” al Pd di Molfetta per l’atto vandalico contro la sua sede
Angela Amato e Gianni Facchini di Cuore democratico
MOLFETTA – Il gruppo consiliare di “Cuore democratico” esprime «la più completa solidarietà per l’atto vandalico che ha interessato la sede del Partito Democratico a Molfetta.
Gesti di questo tipo sono assolutamente da condannare. Non è possibile in un paese civile come il nostro, dover subire questi attacchi nelle sedi di un partito politico cittadino.
L’atto vandalico ai danni della sede del PD va condannato con grande fermezza.
Si possono non condividere determinate posizioni, si possono avere visioni diverse sulle scelte per la città, ma mai e poi mai si possono tollerare gesti che nulla hanno a che vedere con il civile confronto democratico.
Ci auguriamo che i responsabili vengano prontamente individuati e rispondano delle proprie azioni.
Non vogliamo assistere ad altre scene inquietanti, come queste.
La nostra Città ha le capacità per contrastare sul nascere determinati atteggiamenti, ma occorre che tutte le forze politiche non abbassino mai la guardia e che qualunque forma di violenza, da qualunque parte arrivi e a qualunque parte sia rivolta, incroci sempre sulla sua strada una condanna unanime.
Non ci limitiamo ad esprimere massima solidarietà al Partito Democratico, ma vogliamo dire con forza che siamo e che saremo sempre al fianco di tutte le forze politiche che lottano per difendere la Costituzione, i principi di libertà e uguaglianza».