Serie C, per la pallavolo femminile Asdam Pegaso ’93 Molfetta un inizio in salita
Molfettesi ancora a caccia dei primi punti
MOLFETTA - Dopo i primi quattro incontri della stagione regolare, la formazione maggiore della Pegaso ’93 di pallavolo femminile si ritrova ancora sul fondo della classifica, in coabitazione con la compagine VolleyUP & Eulogic di Acquaviva delle Fonti. Era noto a tutti quanto il campionato di Serie C di quest’anno fosse altamente competitivo, eppure a dispetto della classifica tutt’altro che esaltante, le atlete agli ordini di Mister Carbonara hanno sempre dato tutto quello che avevano, tenendo quasi sempre aperti la maggior parte dei set fin qui disputati.
La quinta giornata di campionato si disputerà eccezionalmente domenica 9 novembre: le gialloblu ospiteranno sul parquet del PalaFiorentini di Piazza Don Sturzo a Molfetta, la capolista Lavinia Group Trani.
La gara si preannuncia il classico testa-coda dal pronostico scontato: le avversarie sono l’unica formazione a punteggio pieno che non ha ancora dovuto cedere set e non nascondono le proprie ambizioni. Sicuramente il match meno indicato per iniziare a muovere la classifica o portare a casa il primo set, dal canto suo lo sport insegna da sempre a non dare niente per scontato, soprattutto quando sono le motivazioni a dover gareggiare contro il tasso tecnico.
L’estate scorsa l’entourage della società molfettese ha cercato di allestire un roster capace di valere la categoria, nonostante le difficoltà iniziali, è doveroso considerare la giovane età della maggior parte delle atlete, bisogna quindi attendere il tempo necessario per mettere a frutto il percorso di crescita già avviato diversi anni orsono.
Guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, ci sono ancora un buon numero di gare da disputare e, potendo contare sulla vicinanza del pubblico di casa, ci saranno di certo i presupposti per aiutare le protagoniste in campo a fare del loro meglio, togliendosi delle soddisfazioni.
Inizio positivo per la formazione cadetta di I Divisione nel Girone B che ha sconfitto all’esordio la Primadonna Bari per 3-1 nelle mattinata del 2 novembre al PalaFiorentini, coach Adriana Carbonara saprà senza dubbio trasmettere oltre al suo bagaglio tecnico tutta la grinta necessaria. Sabato 8 novembre alle 19 faranno visita alla Fenix Monopoli formazione sconfitta per 3-1 alla prima giornata in casa della New Volley Ruvo.
Le giovanissime del settore giovanile scalpitano: i campionati Under 18 e Under 16 avranno inizio nei primi dell’anno venturo.