“Perché non si arriva alla fine del mese?”, dibattito con l'economista Viesti a Molfetta
MOLFETTA – 21.5.2004
Non c'è ripresa economica, mancano le possibilità di occupazione e tutte le famiglie, dotate di un solo stipendio, non riescono assolutamente a rispondere alle esigenze primarie come il fitto di casa, il vitto quotidiano e la cura della salute.
Da qualche anno anche le persone appartenenti al ceto medio, dotato nel passato di un tenore di vita stabile, hanno serie difficoltà a mantenere una qualità della vita dignitosa.
Stanno aumentando sensibilmente le famiglie disagiate mentre si riduce il livello di sicurezza, e questo a fronte dell'assenza completa di credibili strategie di sviluppo da parte di chi ha responsabilità di governo e deve rispondere della sua incapacità di garantire il presente e il futuro a giovani e meno giovani.
Lo stipendio, anche per chi ce l'ha, non è più sufficiente a garantire la copertura delle spese dell'intero mese. Per analizzarne le cause e capirne le motivazioni, la “Margherita” organizza un incontro pubblico sul tema: “Perché non si arriva a fine mese”, questa sera alle ore 19.30 in Corso Umberto altezza Liceo Classico. Interverranno l'economista Gianfranco Viesti e i candidati della “Margherita” alla Provincia Mimmo Cives (Levante) e Gianni Mastropierro (Ponente).