Molfetta, un lettore scrive a “Quindici: perché il “privilegio” del parcheggio al lungomare ai residenti del centro storico?
MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per lamentare la scarsa visibilità del divieto di sosta per le auto dei non residenti al lungomare e soprattutto per il “privilegio” concesso agli abitanti del centro storico.
Ecco la sua lettera:
«Il 14/10/2013 ho parcheggiato regolarmente la mia auto al lungomare in un parcheggio delimitato da strisce bianche (quindi senza grattino), per portare mia figlia in villa. Al ritorno mi sono stupito di una multa giustificata da una specifica ordinanza.
Nelle vicinanze del parcheggio non ho visto cartelli di divieto. Ieri sera (15/10/2013) mi sono rivolto ai vigili urbani chiedendo chiarimenti, e mi hanno riferito che c'è un cartello proprio nella parte iniziale della strada dove ho parcheggiato, che specificava il divieto per i cittadini non residenti.
Sono tornato al lungomare ed effettivamente ho visto il piccolo cartello che però non specifica quali sono effettivamente i posti riservati. Ribadisco che le strisce che delimitano ogni parcheggio sono bianche ed è anche evidente che sono state maggiormente evidenziate/ridipinte da poco.
Ad oggi non so ancora quali sono i posti riservati. C'è il rischio quindi che in futuro possa commettere lo stesso errore.
Mi sono ovviamente sentito "ingannato" dalla modalità con cui si fanno applicare le ordinanze.
Qualche riflessione: 1. ma è possibile che con tutte le tasse che paghiamo dobbiamo essere trattati in questo modo? 2. i residenti pagano l'amministrazione per avere questo privilegio? Saluti».
© Riproduzione riservata