Recupero Password
Magica Andalusia, tra città d'arte e viste spettacolari
03 maggio 2023

 L'Andalusia è una delle regioni più belle della Spagna, è un must per le vacanze estive perché unisce cultura, mare, divertimento, buona cucina e arte. Questa regione della Penisola Iberica, infatti, è perfetta se si sta cercando un viaggio rilassante alla scoperta di nuove città, per fare sport acquatici o rilassarsi sulla spiaggia. Per una vacanza perfetta, in grado di rispondere ai propri desideri, l'ideale è affidarsi ad una travel company online per organizzare ogni fase del percorso.

Tramundi è una realtà nota e molto famosa per i viaggi di gruppo, specializzata nei viaggi organizzati in Andalusia. In questa destinazione, infatti, propone diverse tipologie di itinerari per andare, ad esempio, alla scoperta della rinomata Costa del Sol, che si estende da Malaga a Cadice, lasciandosi conquistare da La Mancha, la terra di Don Chisciotte, oppure esplorando le sue magiche cittadine come Madrid. Una città unica dove bisogna obbligatoriamente vedere la Gran Via, la Puerta del Sol, Plaza Mayor, Parco del Retiro e i suoi splendidi musei: il Museo del Prado, il Reina Sofia e il Museo Thyssen. Per un gran tour dell'Andalusia bisogna poi far tappa a Siviglia, visitando la città, i suoi monumenti, la Cattedrale e l'antico minareto della Giralda, un richiamo alla storia passata di questa meta e oggi campanile della Cattedrale. L'arte araba si ritrova poi anche a Granada e nell'Alhambra, un palazzo con un interno che richiama atmosfere da mille e una notte.

Per un po' di relax e una vista unica sul mare – grazie alla sua posizione privilegiata - non c'è niente di meglio che fare tappa a Cadice. Questa è una delle più antiche città spagnole (vanta oltre 3.000 anni) famosa perché dal suo porto salparono le Caravelle di Colombo. A proposito di mare... perché non lasciarsi trascinare dal divertimento e provare a domare le onde facendo surf a Tarifa? Questa località è nota in tutta Europa non solo per le sue spiagge, la sua natura selvaggia e incontaminata, ma anche come “mecca del surf”. Il vento qui è sempre favorevole e ci si può cimentare con la tavola, sia da professionisti che non.

Da visitare, infine, Gibilterra, una colonia britannica che si trova sulla punta meridionale della regione andalusa (da cui prende il nome lo stretto che separa l'Europa dall'Africa) in cui si trova la Riserva Naturale Upper Rock. Passeggiando tra i suoi sentieri si possono ammirare scorci unici e panorami fantastici mentre sul monte si possono incontrare persino le scimmie bertucce, l’unica colonia di scimmie europee. Ovviamente in Andalusia non mancano neppure luoghi in cui fermarsi per assaggiare prodotti tipici e fare degustazione guidate, a base di oli fatti in casa e squisiti vini, mentre i locali servono una cucina particolarissima, ricca di richiami spagnoli e orientali.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet