Le imbarcazioni di Molfetta oggi tornano all’attività di pesca
MOLFETTA – Dopo lo sciopero, sono tornati oggi alle attività di pesca anche le imbarcazioni di Molfetta. A comunicarlo è il sindaco, Tommaso Minervini. Ma questo non significa che sia rientrata la protesta della marineria, in atto da giorni, a seguito delle disposizioni comunitarie che prevedono limitazioni, ritenute dai pescatori, insensate per i nostri mari, a cominciare dalla dimensione ridotta delle maglie delle reti da pesca.
«La marineria di Molfetta sospende lo stato di agitazione in atto – precisano i rappresentanti della marineria locale - fino al 24 ottobre prossimo, data in cui incontreremo il ministro Bellanova. Nel caso in cui l’esito di quell’incontro non dovesse essere positivo siamo pronti a riprendere lo stato di agitazione».
«La scelta operata dai pescatori denota grande senso di responsabilità e – commenta il sindaco Minervini - maturità. Ribadiamo il nostro sostegno alla loro battaglia per la difesa del lavoro e confidiamo nel buon esito dell’incontro con il Ministro Teresa Bellanova».