Recupero Password
Ecclesiadi, con lo show S.Gennaro-S.Achille (fuori nel basket) si chiudono i gironi del calcio
25 maggio 2010

MOLFETTA - Con gli ultimi due recuperi si chiude il programma dei gironi eliminatori del calcio a 11. Fra le due gare, c’era la più attesa in assoluto, quella tra le due squadre, una campione in carica, l’altra quella che forse più aveva destato buone impressioni fin qui, che hanno reso davvero giustizia a tanta attesa ed entusiasmo intorno a questa sfida che, di fatto, aveva solo il compito di stabilire il primo posto nel girone. Non sappiamo se S.Achille-S.Gennaro avrà effettivamente i crismi di una prima visione di quella che sarà la finale: sappiamo solo per il momento che è stato grande calcio, e tanto divertimento per chi era a bordo campo.

Eppure, al di là del valore platonico della partita, è sentita: squadre corte, concentrate, e determinate su ogni pallone. Passa per prima San Gennaro, meritatamente, in virtù di un inizio davvero convincente. C’è comunque da entrambe le parti gran gioco in mezzo al campo, nessun pallone viene buttato via, pochi lanci lunghi e palla a terra. Prima della chiusura di tempo S.Achille trova il gol del pareggio, e nella ripresa le squadre, forse fisiologicamente, calano un po’ e non riescono ad esprimersi sui grandi ritmi della prima frazione. Ma il finale è incandescente: prima una palla filtrante fa gridare al gol la curva di S.Gennaro, che è la solita rumorosissima torcida, poi, dopo qualche attimo di nervosismo, il gol si materializza davvero con Murolo, servito sottoporta con un passaggio che molto farà discutere: dietro o avanti la linea della palla? Per l’assistente non è fuorigioco, per S.Gennaro è una vittoria che fa acquisire ulteriore consapevolezza, per S.Achille è cabala. Anche lo scorso anno perse nel girone contro la Cattedrale, che avrebbe trovato in finale. Poi…


S.ACHILLE - S.GENNARO 1-2

Troppo superiore, nell’altra sfida, la Cattedrale, che supera 9-1 (risultato più largo di queste Ecclesiadi) S.Maria della Stella, e dunque si qualifica comunque vada per i quarti. La Cattedrale passa praticamente alla prima azione d’attacco, dopo 4 minuti i canarini sono sul 2-0, e poi dilaga, lasciando spazio solo per il gol della bandiera ai terlizzesi, che chiudono dunque il girone (un girone francamente ostico) all’ultimo posto.

S.M. DELLA STELLA-CATTEDRALE 1-9

 

BASKET MASCHILE

Sarà tutta “straniera” la finalissima di basket delle Ecclesiadi, e di molfettese avrà soltanto il campo: perde infatti in semifinale contro l’Immacolata di Terlizzi Sant’Achille, uscendo di scena, quanto meno per la corsa all’oro. Risultato non larghissimo, ma che è sufficiente a promuovere i terlizzesi, che ora dovranno vedersela con S. Michele Arcangelo.

IMMACOLATA (T) - S.ACHILLE (M) 44-35

FINALISSIMA: GIOVEDI' 27 MAGGIO ORE 21.00 ORATORIO SAN GIUSEPPE - MOLFETTA : S.MICHELE ARCANGELO (R) - IMMACOLATA (T)

 

Autore: Vincenzo Azzollini
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet