Recupero Password
Coordinamento No-Triv contro le trivellazioni in Adriatico, lunedì assemblea a Giovinazzo
25 giugno 2014

MOLFETTA – Continuano le iniziative contro le trivellazioni in Adriatico. Dopo il partecipato incontro di Molfetta, il coordinamento NO-TRIV  convoca una assemblea pubblica sul tema delle trivellazioni in mare, anche a Giovinazzo. 

«E’ emersa  la necessità di ampliare il campo della conoscenza informando quante più persone sulle ricadute ambientali ed economiche che le trivellazioni offshore hanno sul territorio – dice un comunicato -. In merito, le amministrazioni locali possono intervenire facendo ricorso al principio di precauzione.

Dopo il disastro ambientale commesso in Basilicata, le lobby petrolifere puntano a trivellare le coste delle province barese e brindisina.
E’ notizia di qualche giorno fa, infatti, dell’istanza presentata da Global Petroleum Limited al governo e alle istituzioni locali per poter procedere alle prime indagini geofisiche nel nostro mare. Tra le città scelte per le indagini vi sono Bari, Giovinazzo e Molfetta. Occorre mobilitarsi contro l’ennesimo stupro del nostro territorio in nome del profitto.
Per questo si è palesata la necessità di incontrarsi per sviluppare le osservazioni da inviare al ministero entro il 4 Agosto.

L'assemblea si terrà in Piazza San Salvatore(vicinanze Capitaneria di Porto) a Giovinazzo lunedì 30 giugno alle ore 18».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet