Calcio. Tutto pronto per Nardò - Liberty Molfetta
MOLFETTA - La grande attesa è ormai agli sgoccioli. Nardò Calcio - Liberty Molfetta è la partita che può valere un'intera stagione, perché, a un mese dal termine del campionato, lo scontro diretto per il primato è la gara per "Eccellenza" dell'anno, con la "E" maiuscola in tutti i sensi.
Aggiudicarsi i tre punti varrebbe davvero oro per entrambe le formazioni che domenica si sfideranno al Giovanni Paolo II della città neretina.
Per i padroni di casa vincere significherebbe allungare ulteriormente il divario dall'inseguitrice biancorossa e prenotare già un posto nella prossima edizione del torneo di Serie D.
Per la compagine libertina tornare dal Salento col bottino pieno, invece, si tradurrebbe in un sorpasso tanto inseguito per tutti questi mesi e mai portato a termine.
Un punto per parte avrebbe un sapore agrodolce per le due contendenti, mentre potrebbe far saltare di gioia le inseguitrici Trani e Terlizzi che ancora continuano a sperare.
Insomma, fare calcoli è impensabile per tutte le implicazioni che qualsiasi risultato porterebbe con sé, ma una cosa è certa: ci sarà da divertirsi.
Tornare in terra barese con un ics finale precluderebbe comunque uno sforzo ulteriormente massiccio per la squadra di Nicola Di Leo, la quale, dopo il big match di domenica è atteso da Cerignola, Castellana e Terlizzi.
Tutti i presupposti per un finale di stagione incandescente ed avvincente ci sono, ma da quel che succederà tra due giorni a Nardò dipende davvero tanto.
Passando in rassegna lo stato di salute delle due prossime sfidanti, il Nardò sarà senza due giocatori fondamentali, ovvero Montaldi e Di Rito (bomber argentino con 15 reti all'attivo) espulsi lo scorso turno a Terlizzi.
Nel Molfetta non dovrebbe farcela Antonio La Fortezza, mentre buone probabilità di recupero ci sono per Uva, Ingrosso e Caselli. Assente forzato Davide Cataldo squalificato.
Arbitrerà l'incontro il Sig. Xausa di Portogruraro. Assistenti Lanotte e Falconetti di Barletta.