Basket, Fulgor Molfetta: 4° vittoria di fila
MOLFETTA - Continua senza soste la marcia della Fulgor Molfetta che nella trasferta di Foggia contro il CUS, nella prima giornata del girone di ritorno, riesce ad avere la meglio degli avversari e ad inanellare la quarta vittoria consecutiva dopo quelle contro Rutigliano, Terlizzi e Apricena.
Coach Giovanni Gesmundo ci commenta la gara che si è conclusa sul punteggio di 58-98: “Si è trattato di una gara sul velluto a causa del grande numero di assenze da parte del Cus. L’avvio di partita è stato un po' sottotono soprattutto difensivamente, forse abbiamo subito un attimo di rilassamento dopo il tour de force delle ultime 4 partite, ma poi abbiamo ripreso a correre e a giocare di squadra portando a casa il risultato. In questo modo approfittiamo anche del passo falso del Don Bosco Bari che è uscito sconfitto dal derby contro l’Angiulli Bari”.
E infatti grazie a questa vittoria i punti in classifica della Fulgor 24, solo due punti in meno di Apricena che è stato sconfitta a Terlizzi, ora a quota rispettivamente 26 e 28 punti. In testa alla classifica continua la marcia del Lucera a 30 punti. Mentre le prime inseguitrici della Fulgor sono Don Bosco Bari e Altamura, ora staccate di 4 punti.
E sulla prossima gara il coach si esprime così: “Sabato ci aspetta un coriaceo e fisico Vieste che sicuramente venderà cara la pelle e poi la prossima settimana una trasferta per nulla semplice sul campo dell'Angiulli Bari. Vietato sbagliare per non dare un calcio al secchio di latte fin qui faticosamente riempito”.
E l’appuntamento per la Fulgor è datato sabato 29 gennaio al PalaPoli con inizio alle ore 20.30.
Cus Foggia – Fulgor Molfetta 58 - 98
Cus Foggia: di Gregorio 24, Papeo 2, Carbone 6,Michopoulos 10, Vero 8, Russo, Lamacchia, Arrizzani 8
Fulgor Molfetta: Spadavecchia C. 16, Sancilio 11, De Virgilio 4, De Gennaro 17, Spadavecchia N. 14, Minervini 4, Panunzio, Altamura 16, Binetti 8