Recupero Password
Azione Universitaria Molfetta sempre più presente nei giovai universitari
20 agosto 2010

MOLFETTA - Al fine di essere vicina agli studenti non solo negli edifici studenteschi, il movimento di destra "Azione Universitaria Molfetta", intende informare tutti coloro che sono intenzionati ad incominciare un nuovo percorso formativo universitario presso l'Università di Bari. 
Si va, infatti, a infoltire il numero delle facoltà baresi con test preliminare d'accesso. Da quest'anno anche la facoltà di Giurisprudenza si va a dotare di uno strumento per valutare le conoscenze pregresse degli studenti che si vanno ad immatricolare in uno dei quattro corsi disponibili.
La verifica sarà obbligatoria, ma l'iscrizione non è ad essa subordinata, ossia l'accesso non è a numero chiuso. La prova, che si terrà il 16 settembre, prevede un test con 60 domande a risposta multipla avente ad oggetto temi di:
-Cultura generale
-Logica
-Comprensione di un testo
 La prova avrà la durata di 2 ore e verrà ritenuta superata con un numero di risposte esatte pari a 31.
Gli studenti che non superano la prova o che non vi partecipano saranno tenuti a sostenere un colloquio con una Commissione, nominata dal Preside e composta da docenti della Facoltà, su un testo di cultura giuridica generale. Il debito formativo va recuperato nel I anno di corso e coloro che non lo colmano non possono sostenere gli esami del II anno.
L' iscrizione al test di ingresso della I Facoltà di Giurisprudenza dovrà pervenire alla presidenza via mail entro e non oltre il 3 settembre 2010 (fa fede il giorno di invio).
Basta inviare una mail al seguente indirizzo:
                                             testingresso.lexba@uniba.it
oggetto: Iscrizione test di ingresso 2010
La mail dovrà contenere i seguenti dati:
" Cognome e Nome
" Data di nascita
" Luogo di nascita
" Codice Fiscale
" Residenza
" I candidati diversamente abili ai sensi della Legge 5.2.1992, n. 104 come integrata dalla legge 28.1.1999, n. 17, possono richiedere gli ausili necessari per l'espletamento della prova ed eventuali tempi aggiuntivi, indicando il grado ed il tipo di disabilità.
Ricordiamo inoltre a tutti gli studenti che presso la facoltà di Giurisprudenza è attiva una "auletta" di Azione Universitaria, dove è possibile incontrare studenti e dottorandi pronti a chiarire qualunque dubbio possa sorgere ad una matricola, ad aiutare con la modulistica per le iscrizioni e quant'altro. La suddetta auletta è rintracciabile anche telefonicamente allo 080/5717105.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet