Ancora poche ore e Molfetta ospiterà la gara regionale di corsa su strada di 12 km. CorriMolfetta 2007
Giovedì 1° novembre. Un mare umano di atleti corre per la solidarietà. Ancora aperte le iscrizioni dedicate agli atleti e agli amatori. Il ricavato devoluto in beneficenza
MOLFETTA - Saranno circa mille gli atleti che giovedì, 1 novembre prossimo, parteciperanno alla seconda edizione della “Corri Molfetta 2007'', gara di corsa su strada, sulla distanza dei 12 km, organizzata dall'associazione sportiva “Free Runners''.
La manifestazione sportiva è riservata agli atleti assoluti, amatori e master. Tra i podisti d'elitè hanno assicurato la propria adesione, oltre a Matteo Palumbo (Carabinieri), Pasquale Rutigliano (Esercito), Vincenzo Stola (Runner Team Volpiano), Vincenzo Trentadue e le due promesse del fondo italiano, Daniele Spallucci e Giovanni Di Lernia, anche due atleti tunisini. Si tratta di Khelifi Medhi e Mehovachi Ramzi. Uno dei testimonial della gara sarà il primatista stagionale italiano sulla distanza dei 5.000 metri, Domenico Ricatti, tesserato con il Gruppo Sportivo dell'Aeronautica Militare. Numerose sono anche le adesioni di atleti provenienti dalla Lombardia, dall'Emilia Romana, dalla Campania, dalla Basilicata, dalla Sicilia e da altre regioni limitrofe. Ciò a dimostrazione che la formula scelta dal presidente della Free Runners, Sergio Gervasio, è vincente. Gervasio ha saputo abbinare con grande professionalità sport, turismo e solidarietà. Infatti, il ricavato della gara sarà interamente devoluto in beneficenza. L'appuntamento per tutti i partecipanti è nella zona porto, dove, alle ore 10, sarà dato il via dalla banchina San Domenico. Il percorso, molto suggestivo, si snoda tutto all'interno del Borgo Antico. Oltre alla gara anche una passeggiata non competitiva di 6 km. L'intero ricavato delle iscrizioni, ognuna del costo di appena 3 euro, sarà devoluto in beneficenza.