MOLFETTA – Allarme criminalità, il nuovo anno comincia con scippi e rapine in pieno centro e cresce la paura fra i cittadini che non si sentono più al sicuro. E’ accaduto ieri in via Cap. De Candia (parallela di via Baccarini), dove due donne sono state scippate. Una è stata trascinata per terra per difendere la borsa ed è stata medicata in ospedale. L’altra donna non ce l’ha fatta a trattenere la borsa, ma è rimasta illesa.
Poco dopo, probabilmente gli stessi malviventi, nella stessa zona, in via Cap. De Gennaro, hanno preso di mira il supermercato “Primoprezzo” (nella foto). Tre individui, armati e mascherati hanno fatto irruzione nel negozio e, fra il terrore dei clienti, si sono diretti alle casse e si sono fatti consegnare l’incasso della giornata, per poi fuggire indisturbati, facendo perdere le loro tracce.
I carabinieri brancolano nel buio. Ma l’allarme e la paura crescono. Il sindaco, impegnato a Roma ignora quello che accade. Ha annunciato un vertice sulla sicurezza, che non si è mai tenuto (si deve fare di domenica, quando il sen. Azzollini è libero dagli impegni parlamentari?).
Occorre un rinforzo per le forze dell’ordine e non ci si può limitare a dire che nei Comuni vicini il fenomeno criminalità è maggiore che da noi. Ricordiamo che le stesse affermazioni furono fatte quando cominciò il fenomeno della droga, che poi si è ingrandito, divenendo un supermarket dello spaccio a livello regionale.
“Quindici” continuerà a lanciare l’allarme nell’interesse dei cittadini, ma è ora che si intervenga decisamente e che vengano assunte le rispettive responsabilità, prima che il fenomeno possa dilagare e divenire incontrollabile.
I cittadini chiedono risposte concrete e immediate.