Recupero Password
XVII Assemblea elettiva dell’Ac diocesana dal 28 febbraio al 1 marzo al Seminario Regionale di Molfetta
27 febbraio 2020

 MOLFETTA - Da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo, l’Ac diocesana celebrerà la XVII assemblea elettiva “Ac: una casa per tutti. Ho un popolo numeroso in questa città” nel Seminario Regionale a Molfetta.

L’assemblea coinvolge attivamente anzitutto i membri dei consigli parrocchiali di Ac delle 4 città che compongono la diocesi (saranno presenti circa 230 delegati), potranno poi anche intervenire gli aderenti non delegati, i direttori degli Uffici diocesani e i referenti di quelle associazioni con cui negli anni si è avuto modo di collaborare, per una presenza attiva e proficua sui territori cittadini e in diocesi.

I lavori assembleari cominceranno venerdì 28 febbraio alle ore 18.30, in questa serata i presidenti parrocchiali neo eletti riceveranno il mandato dal vescovo Mons. Cornacchia. Sabato 29 febbraio sarà dedicato alla relazione della Presidente diocesana uscente Nunzia Di Terlizzi, con l’intervento di Monica Del Vecchio in qualità di Responsabile nazionale per la Promozione associativa e il saluto di Pina Raguso, Segretaria della Delegazione di Ac regionale, e degli Uffici o delle associazioni invitati. Domenica 1 marzo la giornata inizierà con la S. messa presieduta da don Gianni Fiorentino, Assistente unitario di Ac, e proseguirà con i gruppi di studio sulla bozza del Documento finale, le votazioni, la proclamazione degli eletti al Consiglio diocesano e l’atto di affidamento a Maria.

Sabato 29 febbraio dalle ore 16.30 sarà presente uno stand del Social Market Solidale (di cui l’Ac diocesana è cofondatrice, insieme al Rotary Club di Molfetta) per una raccolta alimentare straordinaria.

L’Assemblea elettiva diocesana, che si svolge ciclicamente ogni tre anni, è un momento altamente democratico e di condivisione. Si è chiamati a eleggere i futuri consiglieri dei Settori (Giovani e Adulti) e dell’articolazione (Acr), con discernimento e responsabilità. Fra questi verranno poi eletti i membri della Presidenza, organo esecutivo dell’associazione. 

Durante i tre giorni dell’assemblea, si delineeranno anche le rotte future per proseguire questa lunga storia di fede e impegno per la Chiesa e la società.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet