Recupero Password
Volley maschile. Tris Indeco Molfetta, battuta anche Lucera
14 febbraio 2021

MOLFETTA - Terza affermazione consecutiva per l’Indeco Molfetta di Volley maschile che batte l’Impretek Lucera, in terra dauna, con un netto 3-0. I biancorossi stentano prima di imporre il loro gioco in tutti e tre i parziali, poi la maggiore incisività in battuta e il ritmo di gioco dei biancorossi hanno prevalso. Fiorillo è ancora best scorer del match con 19 punti, 5 dei quali arrivati al servizio (nell’ultimo set due consecutivi i quali hanno dato il destro alla vittoria finale). È tutta l’Indeco Molfetta a funzionare dalla linea di battuta, con 11 servizi vincenti. I biancorossi ricevono meglio (68%) con Del Vecchio che firma il 100% di ricezione positiva e il 91% di ricezione perfetta. A fare la differenza anche i 18 errori punto concesso dai locali all’Indeco Molfetta. Per Lucera bene l’opposto Facchetti, autore di 17 punti. Lucera schiera Massa al palleggio e Facchetti opposto. My e Gruzin sono i due laterali, Pirozzi e Muliere sono i centrali. Libero l’ex biancorosso Michele Raffaele. Coach Castellaneta schiera Bernardi in regia con Fiorillo opposto; in posto 4 capitan Del Vecchio e Corrieri, al centro Carofiglio e Paradiso, il libero è Porcelli.

Subito due errori dei locali consegnano il primo vantaggio biancorosso, ma l’attacco out di Del Vecchio e l’ace di Massa costringono Castellaneta a richiamare i suoi (7-4). Dopo la sosta è Bernardi, con due ace a riportare il match in parità (8-8). Serve un ace di Fiorillo per riportare l’Indeco sopra (12-13 e 12-15). La battuta biancorossa fa ancora mare con Corriere (13-17). Esordio in B per Ciccia entrato su Corrieri, poi è Carofiglio a fermare a muro Facchetti (16-22). Infine, l’errore in attacco di Facchetti consegna il parziale all’Indeco 17-25.

Corrieri riprende il suo posto in campo nel secondo parziale che vede i molfettesi partire ben sin dall’inizio, con il muro di Carofiglio (0-3) e Paradiso che sfrutta un incomprensione nella metà campo locale (2-6). Lucera si fa sotto, ma Del Vecchio tiene a distanza di sicurezza i suoi (5-9). Caso rimpiazza My e Pisani rileva Carofiglio. L’Indeco dalla battuta fa male con Fiorillo (9-17), Paradiso (12-20) e Pisani (17-24) che firma il primo punto in B. Gruzin attacca in rete e l’Indeco fa suo il secondo parziale (25-19).

Lorusso rileva Corrieri al fianco di capitan Del Vecchio ed è il neoentrato a fermare a muro Facchetti (1-3), poi è lo stesso opposto di casa a portare il match in parità: 9-9. Paradiso piazza il secondo servizio vincente di giornata (13-15). Dalla linea di battuta, la serie di Fiorillo spacca il match con due servizi vincenti e alcune rigiocate scontate dei dauni che costringono Delli Carri a fermare il gioco (22-17). Dopo la sosta gran pallonetto di Corrieri, esordio in B per il secondo libero D’Alto e Bernardi chiude il match con un muro su Gruzin: 25-17.

Francesco Pisani, vicecapitano Indeco Molfetta: "Puntavamo fortemente a vincere anche oggi per arrivare al meglio contro Gioia. È difficile giocare qui a Lucera, è un ritmo di gioco completamente diverso dal nostro e abbiamo faticato prima di imporre il nostro gioco su loro. Ha funzionato la battuta, costringendoli a giocare con palla staccata, devo dire che siamo una squadra completa dato che anche chi è entrato dalla panchina ha dato il suo prezioso contributo alla vittoria".

Nel prossimo turno, sabato 20 febbraio 2021 alle ore 18:30, l'Indeco affronterà N.V.G. Joivolley al Palapoli (gara a porte chiuse).

 IMPRETEK LUCERA: Caso 0, Facchetti 17, Bartuccio 0, Pirozzi 4, Muliere 0, My 3, Massa 3, Gruzin 4, Petronella, Paradiso (L). Ne: Di Castri, Benini (L2), Sanosuosso, Abruzzese, Zafanara. All. Delli Carri.

 INDECO MOLFETTA: Pisani 1, Del Vecchio 10, Fiorillo 19, Corrieri 6, Carofiglio 6, Lorusso 3, Bernardi 3, Paradiso 7, Ciccia 0, Porcelli (L), D’Alto (L2), Ne: Ruggiero, Campanale, Tritto. All. Castellaneta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet