Recupero Password
Volley maschile, Indico Molfetta vittoria netta e primato in classifica
29 marzo 2021

 MOLFETTA - Autentica prova di maturità per l'Indico Molfetta di volley maschile che batte NVG Joivolley al PalaCapurso di Gioia del Colle, ancora con il risultato netto di 3 a 0. 

 Già con la conquista del primo set i biancorossi hanno ottenuto matematicamente la prima posizione in classifica; tuttavia nessuno in campo ha mollato la presa e nel secondo parziale c'è stata l'accelerata biancorossa. I padroni di casa hanno reagito nel terzo set giocando una buona pallavolo ma a prevalere sono stati i biancorossi. 

 Spicca la prova di capitan Del Vecchio, autore di 16 punti con il 54% in attacco e  il 76% di ricezione positiva. Bernardi manda in doppia cifra Fiorillo (13 marcature) e Lorusso (11 timbri sul match). Le due squadre toccano tanto a muro e difendono rendendo il match piacevole. Per Gioia pesano gli undici errori al servizio, mentre per l’Indico i tre ace arrivano nei momenti topici dei tre parziali. 

 IL MATCH 

 Castellaneta schiera Bernardi al palleggio e Fiorillo opposto, capitan Del Vecchio fa coppia con Lorusso in banda. Al centro Paradiso e Carofiglio, libero Porcelli.

Paglialunga risponde con Esposito in regia, in diagonale con Matheus. Coppia di laterali formata da Anselmo e El Moudden, al centro Mitidieri e Stufano. Libero Rinaldi.

 Parte tra attacchi e difense il primo parziale con Lorusso che mura Matheus e piazza un block-out di alta scuola: 2-0 Indico. Gran pipe di Del Vecchio su invito di Bernardi per il 5-3 biancorosso, poi è Stufano a murare il capitano molfettese (4-5). Trova il jolly dalla linea dei 9 metri Paradiso (4-7). L’Indico tocca a muro e difende la propria metà campo, ma è Gioia a pareggiare con il muro di Esposito su Lorusso, il block-out di Matheus e l’errore in attacco di Lorusso: 11-11. Regna l’equilibrio a metà parziale, ma Gioia passa con l’invasione di Del Vecchio (15-14). È il fallo di El Moudden a dare il nuovo vantaggio biancorosso (15-16) che allunga con la palla out di Anselmo. Carofiglio, a muro su Matheus, mantiene il prezioso break (18-20), poi è Stufano a firmare il nuovo pari: 20-20. Gioia avanti con il fallo di Del Vecchio (20-21), ma Fiorillo si fa subito sentire. Del Vecchio a muro firma il sorpasso (22-23) e scrive la parola fine sul set bloccando Matheus: 23-25.

 L’Indico parte con il primato del girone già in tasca in virtù del set appena conquistato e spinge subito l’acceleratore portandosi sul 4-0 costringendo Paglialunga a riorganizzare le idee. Lorusso attacca out e Gioia si riporta sotto (3-5). Tanti errori nella metà campo gioiese con Matheus che attacca in rete e fuori e Anselmo spara out: 5-10. Cofano rimpiazza Matheus. Molfetta difende e tocca a muro, Lorusso la mette giù (7-12). Del Vecchio spara un diagonale di altra categoria (11-16), Fiorillo gira un pallone quasi perso (14-19). Anselmo attacca in rete e consegna il parziale all’Indico: 25-21.

 Torna in campo Matheus per la NVG. Spinge subito Gioia con un tocco di prima intenzione di Esposito (2-1), Mitidieri mura Fiorillo (4-2), ma Matheus attacca out e il parziale si riporta in parità: 4-4. Break Gioia con Fiorillo che attacca out (7-5) e El Moudden che firma il +4 locale con due ottimi attacchi: Castellaneta chiama timeout sul 9-5. Del Vecchio è in serata e firma il 9-8, Fiorillo timbra il pari (10-10), ma Gioia rimette la testa avanti con il diagonale di Matheus: 15-13. Ancora pari firmato Fiorillo (17-17), poi è l’opposto molfettese a portare i biancorossi avanti dalla linea di battuta: 19-20. Mitidieri e Anselmo attaccano out, Fiorillo firma il punto dalla seconda linea. Anselmo batte in rete: 21-25 e punto esclamativo sul match e sul girone I1 dominato dai biancorossi.

 I biancorossi si portano a 21 punti, ma il girone I1 non è ancora terminato: all’appello manca ancora il recupero contro Andria, da disputare prossimamente nella città federiciana.

 IL TABELLINO

NVG JOIVOLLEY: Matheus 8, Anselmo 4, Stufano 10, Rinaldi (L), Cofano 1, El Moudden 12, Carachino 0, Esposito 3, Mitidieri 3. NE Dibari, Luzzi (L), Paglialunga, Martina, Bitetti. All. Paglialunga.

INDICO MOLFETTA: NE Del Vecchio 16, Fiorillo 13, Lorusso 11, Carofiglio 3, Bernardi 0, Porcelli (L), Campanale 0, Pisani 0, Paradiso 6. Ruggiero, Corrieri, Ciccia, D’Alto (L), Tritto. All. Castellaneta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet