Recupero Password
“Viviamo con le antenne puntate verso la periferia esistenziale dell'umanità” gli auguri di Natale del Vescovo di Molfetta, mons. Cornacchia, nel segno dell’accoglienza
25 dicembre 2018

MOLFETTA – Il vescovo della Diocesi di Molfetta, mons. Domenico Cornacchia, ha inviato un messaggio alla Diocesi per il Santo Natale, con un invito all’accoglienza per chi arriva dalle periferie del mondo.

«Cari fratelli e sorelle,
colgo questa circostanza per formulare a tutti voi, alle vostre famiglie, alle comunità presenti in tutta la Diocesi, gli auguri di un Santo Natale vero, autentico, che sia un momento di grazia in cui possiamo incontrare il Signore che viene e bussa alla porta del nostro cuore.
Il Signore porti la sua pace, la sua gioia, soprattutto il desiderio di fratellanza universale e particolare.
Ho da poco vissuto le due esperienze pastorali, in Argentina, lo scorso ottobre, e in Africa, pochi giorni or sono, e vi porto il caloroso saluto di quelle comunità, in particolare dei nostri condiocesani dell'Argentina e del nostro confratello don Paolo Malerba la cui chiesa parrocchiale è stata consacrata domenica 16 dicembre.
È una Chiesa diocesana che si apre alla missione, una Chiesa viva. Un albero o una pianta sono vivi se danno frutti, pertanto io invito tutti a "fruttificare", a fare ciascuno la propria parte in loco o in periferia – come dice Papa Francesco – verso la periferia esistenziale dell'umanità. Allo stesso modo invito tutti ad aiutare i nostri sacerdoti, i nostri missionari a vivere autenticamente la dimensione dell'annuncio. Come i pastori, i quali dopo aver incontrato il Signore, festinantes, hanno portato l'annuncio di ciò che avevano udito e visto.
Auguro a tutti e a ciascuno Buon anno 2019.
Mi auguro che l'inizio della visita pastorale, il prossimo 15 gennaio, confermi questa mia gioia e ripaghi la vostra attesa.
+ don Mimmo, Vescovo».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet