Recupero Password
Vito Cozzoli di Molfetta designato presidente di Sport e salute
Vito Cozzoli
29 gennaio 2020

 

MOLFETTA – E’ l’avv. Vito Cozzoli, 53 anni, di Molfetta (ma vive a Roma) il dirigente designato come nuovo presidente e amministratore delegato di “Sport e salute” (azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, producendo e fornendo servizi di carattere generale). Lo ha comunicato ufficialmente il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora (5 Stelle).

Adesso, l'iter prevede la conferma parlamentare della nomina, su cui Cozzoli si dice fiducioso.

"Questa mattina ho indicato il nuovo vertice di Sport e Salute, è Vito Cozzoli – ha dichiarato Spadafora -. Gli mando un in bocca al lupo. Mi aspetto molto equilibrio e collaborazione e il rilancio di questa struttura importante e che metta insieme i pezzi di questo mondo complesso dopo una falsa partenza". 

Cozzoli è già stato Capo di Gabinetto del ministro Luigi Di Maio al Ministero dello sviluppo economico.

Cozzoli sostituirà Rocco Sabelli scelto da Giorgetti (Lega) e dimessosi per contrasti con lo stesso Spadafora, anche perché non aveva mai “legato” con Malagò, presidente del Coni.

Il dirigente molfettese attualmente è presidente della commissione d'appello della licenze Uefa della Figc (nominato nel 2015 e confermato due volte) e membro del comitato organizzatore della Ryder Cup di golf del 2022 (Cozzoli, oltre che giocatore, è amico del presidente Franco Chimenti).

© Riproduzione riservata


Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet