Recupero Password
Vite in gioco, si parla di ludopatia sabato a Molfetta con il Movimento civico “Area pubblica”
21 marzo 2018

MOLFETTA – “Pensare globale e agire locale", con questo approccio il Movimento "Area Pubblica" di Molfetta che fa capo all’ex vice sindaco Bepi Maralfa sta dando vita ad una serie di incontri e dibattiti (il primo è stato realizzato a novembre ed è stato dedicato alla violenza di genere) su delicati temi dalle ricadute sociali sia nazionali che cittadine. Crediamo che informarsi per informare e formare sia un passo decisivo per lo sviluppo di buone pratiche (anche e soprattutto locali) che possano sostenere ed aiutare i soggetti a rischio fragilità.

Sabato 24 marzo alle ore 19 alla Fabbrica San Domenico sarà affrontato il tema “Vite in gioco” sulla sempre più dilagante piaga della dipendenza dal gioco (cd. "Ludopatia"). Interverranno il Dott. Antonio Taranto - Psichiatra Dirigente del Servizio Tossicodipendenze della Asl-Ba; il Dott. Antonio Casarola - Sociologo Comunità Oasi 2; modera l’Avv. Domenico Gagliardi - Segretario del Movimento Civico "Area Pubblica"; conclude l’Avv. Bepi Maralfa, già Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Molfetta con un approfondimento circa le ricadute sociali di questa dilagante emergenza che colpisce sempre più persone.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet