Recupero Password
Vincere il jackpot con un sistema: una quota acquistata anche a Molfetta!
07 maggio 2019

Nonostante le vincite al gioco siano casuali, esistono alcune “isole fortunate” in cui si vince con più frequenza rispetto alle altre città italiane. È il caso di Molfetta, città pugliese di quasi 60.000 abitanti. Le statistiche del gioco, mutuate da un’inchiesta di Visual Lab per il gruppo GEDI, vedono a Molfetta un’alta percentuale di vincite riscosse. Secondo questi dati, a Molfetta sarebbero stati vinti ben 51,80 milioni di euro.

La fortuna bacia Molfetta proprio per quanto riguarda le lotterie: sono stati vinti diversi jackpot e montepremi al SuperEnalotto, gioco che mette in palio uno dei montepremi più alti e in continuo aumento. Vediamo, quindi, tutti i casi di vincita nella città di Molfetta e le testimonianze dei rivenditori “fortunati”.

38mila euro a febbraio 2018

Un giocatore di Molfetta ha vinto il 14 febbraio 2018, proprio nel giorno di San Valentino, ben 38mila euro (37.631 euro per l’esattezza) indovinando il 5 al SuperEnalotto. Jackpot solo sfiorato per un numero, che avrebbe portato al giocatore una vincita di 99,6 milioni di euro. La schedina è stata giocata presso la ricevitoria De Felice in Via Giovinazzo. Proprio quattro anni prima, e a pochi chilometri di distanza, a Bari, un fortunato aveva portato a casa l’intero jackpot.

A giugno 2018 arriva il sei milionario

il 25 giugno 2018 è arrivato in Puglia, e proprio nella zona di Molfetta, anche il sei fortunato. Non tutto, ma una parte. A riscuotere il premio non è stato un singolo giocatore, ma un gruppo di giocatori di tutta Italia che è riuscito ad accaparrarsi il 6 giocando solo sette euro a testa. I giocatori hanno partecipato ad un sistema “a caratura” per tentare di agguantare la combinazione vincente del SuperEnalotto. E ci sono riusciti!

La caratura suddivide la giocata in quote di uguale valore acquistabili da ogni giocatore. È possibile dividere un sistema fino ad un massimo di 125 quote. In questo caso il sistema è stato diviso tra 44 persone, che hanno diviso tra loro il montepremi di 50 milioni di euro: ad ognuno è arrivato qualcosa in più di un milione di euro. Questa notizia è subito rimbalzata sui principali giornali locali e tra il passaparola locale. La stessa ricevitoria dove è stata giocata la schedina (la Tabaccheria del Corso) ha esposto un cartello, rivendicando orgogliosa la vincita milionaria!

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet