Recupero Password
Videomapping per celebrare il 25 aprile a Molfetta Originale idea di DOTStudio che senza uscire di casa ha proiettato un video celebrativo su palazzo in centro
26 aprile 2020

MOLFETTA - Un tricolore ha ricoperto l'intera facciata di un palazzo a pochi metri dal municipio di Molfetta la sera del 25 aprile. Ma non è un'idea dell'amministrazione comunale per le celebrazioni della giornata della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, ma di una società che realizza videomapping ad alti livelli.

Il videomapping non è una semplice proiezione di immagini ma una tecnica che traccia gli esatti confini di una superficie piana, mappando appunto ogni elemento presente su di essa, per trasformarla in uno schermo multimediale in cui gli elementi prendono vita con un senso di profondità tridimensionale.

Il gruppo di lavoro di DOTStudio è formato da Marco Fumarola e Massimo Sciannamea. Hanno già realizzato in passato bellissime proiezioni, poche in città, si sono fatti conoscere in giro per la Puglia e anche all'estero. Hanno utilizzato questo tempo in quarantena per mappare un edificio di fronte alla residenza di uno di loro e realizzare un nuovo video: “Dedicato a chi è in prima linea, a chi non c’è più, a chi sta soffrendo, a chi sta lavorando per noi. Dedicato a chi non molla, a chi vuole ripartire, a chi è rimasto chiuso in casa, a chi si reinventa. Dedicato all’Italia”. Si legge nei titoli finali del video dopo che un grande cuore tricolore batte al centro della scena portando a esplosioni di luci e di forme.

Qui è possibile vedere l'intero video: https://www.facebook.com/dotstudiomolfetta/videos/710659166406729/ 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet