Recupero Password
Via Bisceglie, appena asfaltata, già i primi lavori sulla strada: a Molfetta si sprecano solo soldi
03 luglio 2012

MOLFETTA - Dei lavori fatti con i piedi. Hanno appena rifatto il manto stradale sulla provinciale per Bisceglie e già ci sono nuovi lavori. Un lettore ha segnalato questa mattina a Quindici uno scavo a pochi metri dal semaforo e a ridosso degli orti in direzione Bisceglie. Secondo quale “arcana” logica tecnico-amministrativa il Comune avrebbe autorizzato questi lavori? Perché non sono stati eseguiti prima dell’avvio della bitumazione della strada? I cittadini dovranno aspettarsi interventi simili nei prossimi mesi proprio su quei tratti appena asfaltati?

Insomma, un vero e proprio scandalo. Un evento tragicomico che certamente non passerà sotto il silenzio dei cittadini, ora spettatori dell’ennesimo scempio e spreco economico e di manodopera. Chi sta dirigendo questi lavori? Quali provvedimenti saranno ora assunti?

È probabile che, una volta terminati questi “improvvisi” lavori, sul quel tratto ci sarà una nuova pezza di asfalto, con il ritorno indesiderato di quelle problematiche di circolazione che la bitumazione delle strade avrebbe dovuto sanare. Un altro neo maligno per questo Piano Strade, già macchiato dall’asportazione delle basole all’incrocio tra via Germano, via Roma e Corso Margherita e da una scarificazione sospetta del basolato nell’area adiacente (i lavori si sono spostati ora su via Madonna dei Martiri).

Del resto, quello di asfaltare le strade e poi romperle subito dopo è un habitué dell’amministrazione comunale e del Comune di Molfetta. Ad esempio, nei nuovi comparti di espansione si sono susseguite numerose pavimentazioni delle strade (dove esistenti, perché alcune sono tutt’ora sterrate), che puntualmente sono state rovinate non solo dal passaggio dei mezzi, ma soprattutto dagli scavi per interramenti di linee (elettricità, gas, fogna, ecc.). lavori che potevano essere realizzati in precedenza. O sul prolungamento di via Samarelli dove, dopo aver deposto l’asfalto, il Comune si è ricordato di dover interrare il canale della fogna.

Le assurdità del Comune di Molfetta sembrano incentivare lo spreco di soldi pubblici in tempi di vacche magre, in cui il cappio economico si stringe sempre di più intorno al portafogli dei cittadini, orami esasperati e delusi da vacue e false promesse amministrative ed elettorali.

© Riproduzione riservata

Autore: Leonardo de Sanctis
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""






Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet