Recupero Password
Venti porte usb nella nuova scheda madre Portwell
27 ottobre 2020

 Ti mai è capitato di aver avuto bisogno di una porta USB in più sulla tua scheda madre? Tutte le volte questa problematica si è risolta con qualche rinuncia: se ne liberava una per fare spazio alla nuova apparecchiatura hardware da inserire.

La Portwell crede di essere riuscita ad eliminare questo problema con il lancio sul mercato della scheda madre PEB-9783G2AR avente un numero elevatissimo di porte USB.

Quante sono? Esattamente venti.

Con grande sorpresa va sottolineato il fatto che questa scheda è in grado di supportare nativamente tutte le sue numerose porte USB 3.2 Gen 1.

Ciò implica di godere della totale larghezza di banda dell’interfaccia USB 3.2 Gen 1 su tutte e venti le porte.

Per arrivare a questo traguardo sono stati raggiunti dei compromessi? Assolutamente si! Infatti, i chipset possono sopportare fino a otto porte USB 3.3 Gen 2, due USB 3.2 Gen 1 e quattro porte USB 2.0 nativamente.

Molto probabilmente la Portwell per arrivare all’installazione di tutte queste porte USB ha usufruito delle linee dei chipset dedicate alle porte SATA e le ha riformulate su porte USB.

Per chi è stata ideata questa scheda madre?

Principalmente per i server e le workstation.

Come viene equipaggiata? Viene equipaggiata con un chipset  Intel W480E o Q470E che supporta CPU Core i7/i5/i3 di decima generazione, compresa la tipologia di CPU Xeon W anch’essa di decima generazione. 

E’ Importante porre l’accento sul fatto che questa motherboard non è in grado di supportare tutte le CPU di decima generazione Core e Xeon W (è limitata ad un numero massimo di dieci core e ad un Thermal Design Power di 80 W).

Inoltre, questo dispositivo può supportare fino a centoventotto gigabyte di memoria DDR4-2666 MHz e come quasi tutte le altre schede madri supporta le memorie ECC.

Sono presenti solo porte USB? Ovviamente no, sono presenti ulteriormente: due porte Ethernet RJ45, jack audio da 3,5mm, due porte DisplayPort 1.4 ed una porta HDMI.

Per concludere, bisogna ammettere che per un uso strettamente quotidiano-casalingo la presenza di venti porte USB è davvero troppo. Va però detto che in molti altri contesti magari di lavoro, questo benefit può davvero risultare utile (ad esempio quando si vogliono collegare alla scheda madre più schede grafiche tramite adattatore da USB a PCIe).

Ora come ora non sono ancora in circolazione informazioni relative ai prezzi e alla sua disponibilità, tuttavia è possibile ottenere un preventivo sulla pagina ufficiale del sito Portwell.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet