Recupero Password
Usiamo la bici ma… con un po' di “educazione”. Una lezione all'Istituto Battisti-Pascoli di Molfetta
10 maggio 2014

MOLFETTA - Una lezione di educazione stradale si è svolta giovedì 8 maggio nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Battisti-Pascoli”, alla presenza delle classi quarte e quinte di Scuola Primaria.

Gli alunni hanno prima accolto l’assessore allo sport Serena La Ghezza, che dopo averli  informati del passaggio del “Giro d’Italia” da Molfetta e delle iniziative prese a riguardo dall’amministrazione comunale, ha poi parlato di mobilità sostenibile, di salvaguardia dell’ambiente e dell’uso della bici.
Il maresciallo dei vigili urbani, Raffaele Annese, ha successivamente elencato le norme del codice stradale da osservare, anche quando siamo in sella ad una bici. Infine Enio Sancilio (nella foto con Serena La Ghezza e Raffaele Annese), dell’associazione sportiva Veloclub, ha concluso l’incontro mettendo in bella mostra una bici da “ciclista professionista” e suscitando vivo interesse e un’infinità di domande.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet