Recupero Password
Una Pasqua di servizio per i volontari della Croce Rossa di Molfetta
14 aprile 2020

MOLFETTA - Una festività di Pasqua quest’anno diversa dal solito per i volontari della Croce Rossa di Molfetta. Nella mattinata di sabato, circa 20 volontari e 3 mezzi erano operativi nell’ambito della campagna nazionale “Il tempo della Gentilezza”. I volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta ispirati dal primo dei 7 principi fondamentali della Croce Rossa ovvero l’Umanità, cercano sempre di rispondere alle nuove necessità e vulnerabilità del territorio. In particolare, nel contesto emergenziale attuale, hanno dato rilievo all'importanza del ricevere semplici atti di gentilezza soprattutto per gli anziani ed i bambini ospiti di strutture socio-sanitarie, comunità e strutture di riabilitazione.

Per questo, i volontari hanno voluto donare dei “doni pasquali” a circa 50 minori ospiti delle Comunità gestite dal Consorzio Metropolis. Uova, colombe pasquali e tanti peluches e giocattoli, cercheranno così di far trascorrere in serenità questi giorni ai bimbi.

Un piccolo ma non unico gesto che acquisisce il valore della condivisone e comprensione del momento che tutti noi stiamo vivendo. Infatti, i volontari hanno anche consegnato, un uovo gigante e colombe alla Casa di riposo “Don Grittani” al fine di rendere più pasquale il clima tra gli anziani ospiti della struttura.

Non solo. Oltre ad aver effettuato le prime consegne di pacchi alimentari nell’ambito del servizio comunale di aiuti alla popolazione, i volontari hanno provveduto a consegnare, insieme ai volontari dell’Associazione AllenaMenti, le "scatole di Errepiu” con cui i bambini e ragazzi con bisogni speciali hanno potuto ricevere giochi, lettere personalizzate, messaggi speciali ecc.

Un ringraziamento particolare va agli operatori sanitari in prima linea in questa emergenza. Per questo nella mattinata di sabato i nostri volontari hanno consegnato all’Ospedale di Molfetta circa quaranta colombe pasquali donate dalla Coop Alleanza 3.0.

Anche in questi giorni di festa non si sono fermati i servizi già avviati: pronto spesa e pronto farmaco attraverso il numero verde “CRI per le persone” 800065510 (anche in collaborazione con Federfarma e coop Allenza 3.0), e attraverso il numero comunale 0803385737; la consegna dei pacchi alimentari messi a disposizione delle famiglie indigenti del territorio dal Social Market Solidale e dalla Parrocchia di San Gennaro.

«Noi ci siamo e stiamo compiendo ogni sforzo possibile per aiutare chi ne ha bisogno – dicono i volontari della Croce Rossa - “poiché tutti possono, in un modo o nell'altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera”.

Chi volesse aiutarli può farlo attraverso un’erogazione liberale all’IBAN: IT89M0538741561000035140018 con Causale: donazione liberale per emergenza covid19.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet