Recupero Password
“Una finestra sulla città”, un calendario per celebrare Molfetta Dodici scatti che raccontano la città per sostenere l’installazione di nuove croci per il Calvario
21 dicembre 2020

 MOLFETTA - A conclusione di un anno decisamente particolare, l'Associazione Passione e Tradizione in collaborazione con l'Info Point di Molfetta, ufficio di informazione e accoglienza turistica della città, con il sostegno di sponsor del territorio, propone un calendario fotografico per il 2021.

“Una finestra sulla città” nasce dalla consapevolezza che in alcuni momenti del 2020 abbiamo guardato il mondo fuori solo attraverso le finestre delle nostre case o i monitor di tv, smartphone e computer. Alcuni momenti della tradizione non si sono potuti celebrare per questioni di ordine pubblico e sanitario.

Questo calendario si propone di aprire una finestra sulla città di Molfetta, per riscoprire momenti della vita di tutti i giorni, per ammirare panorami di interesse storico, artistico o naturalistico con i quali si ha un rapporto affettivo ed emozionale. Uno sguardo rivolto alle tradizioni che si dipanano lungo i mesi dell'anno, con riferimenti a luoghi e momenti significativi, senza dimenticare la gastronomia.

Un fotografo per ogni mese del 2021, un'immagine per permettere di ripensare alla città di Molfetta nei momenti più caratteristici, immaginando ogni mese come una finestra verde aperta. Per le fotografie si ringraziano Roberta Binetti, Valentina d'Agostino, Francesca de Gennaro, Vincenzo de Pinto, Giuseppe Facchini, Carlo Farinola, Marco Fumarola, Maria Pia Magarelli, Pasquale Modugno, Giuseppe Roppo, Fabio Silvestri, Lubiana Stanzione.

Il calendario, stampato dalla Tipografia La Nuova Mezzina, sarà in vendita presso l'Info Point in via Piazza, 27-29 e presso alcune edicole della città al costo di € 5,00.

Il ricavato della vendita sarà devoluto per la realizzazione e l'installazione di cinque nuove croci in legno per il monumento del Calvario, uno dei simboli della città.

 Info presso l’Ufficio turistico sito in Via Piazza, 27-29 o ai seguenti contatti: 351 986 9433, info.molfetta@viaggiareinpuglia.it, pagine Facebook e Instagram infopointmolfetta.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet