Un uomo di Terlizzi ricoverato a Molfetta, asintomatico e positivo al coronavirus. Scattano le misure di sicurezza
Il sindaco Minervini invita la cittadinanza a indossare le mascherine ad evitare assembramenti e rispettare le regole
MOLFETTA – Un uomo di 45 anni di Terlizzi asintomatico ricoverato all’ospedale di Molfetta è risultato positivo al Coronavirus. Ne ha dato notizia lo stesso sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, che ha informato i cittadini che sono state avviate le operazioni di sanificazione del reparto dove ha stazionato. Anche per il personale sanitario che è stato in contatto con il paziente sono scattati i protocolli di sicurezza per arginare eventuali contagi.
Il pronto soccorso di Molfetta e tutto il sistema sanitario e di prevenzione è costantemente allertato per la battaglia antidiffusione. La Polizia locale è stata sul posto ad assicurare che nessuno entrasse nel nosocomio per il tempo necessario alla sanificazione.
Molfetta rimane attenta – dice Minervini – che invita tutta la cittadinanza ad attenersi alle regole e a indossare la mascherina in tutti i casi di assembramenti, soprattutto nei luoghi chiusi. «Ringrazio tutti gli operatori sanitari e gli infermieri che tempestivamente si sono adoperati per il contenimento del paziente».
© Riproduzione riservata