Recupero Password
Un presepe speciale alla Scuola dell’infanzia Corrado Salvemini di Molfetta
28 dicembre 2017

MOLFETTA - Il percorso didattico dedicato al Natale ha avuto la finalità di far vivere con consapevolezza le tradizioni natalizie e svolgere ogni attività con spirito di collaborazione e aiuto reciproco, in modo costruttivo e creativo.

In quest'ottica il presepe realizzato e collocato nell' androne della scuola dell'infanzia "Corrado Salvemini" di Molfetta ha visto il coinvolgimento non solo dei bambini, impegnati a dipingere i fogli per simulare le rocce e i prati, ma anche di genitori e nonni che si sono adoperati a ricercare o realizzare i costumi dei personaggi del presepe.

Una ricerca più approfondita ha portato alla scoperta di mestieri antichi e di  attrezzi ormai in disuso. Ogni bambino ha scelto di rappresentare un personaggio e ha fatto proprio un attrezzo. La foto di ciascun bambino è stata collocata nel presepe.

Le case, inoltre, sono state realizzate con pezzi di legno riciclati, grazie anche alla collaborazione del nonno di una alunna della nostra scuola.

Con l'allestimento di questo speciale presepe, l'obiettivo proposto è stato pienamente raggiungo e non sono mancati i complimenti per l'originale iniziativa.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet