Recupero Password
Un pianoforte per la città, concerto questa sera a Molfetta in omaggio al Maestro Gigante
06 febbraio 2020

MOLFETTA – Questa sera sarà offerto con un concerto lirico in omaggio al Maestro Aldo Gigante. Come in molti ricorderanno, la figura del Maestro Gigante è stata importante per la vita musicale di Molfetta e Bisceglie. La sua dedizione e amore per l'arte nobile della musica ha visto nascere tantissimi studenti di pianoforte, cori e orchestre. In tanti hanno avuto l'onore di essere formati da lui, di essere accompagnati al pianoforte dal maestro durante i saggi o i concerti tra cui il più celebre è il Maestro Riccardo Muti in un Concerto al Seminario Regionale. La sua abnegazione nella scrittura musicale e negli arrangiamenti ha fatto sì che in molti Cori e Orchestre siano ancora utilizzate le sue opere che formano un archivio possente.

Il Pianoforte a coda del Maestro ereditato dalla figlia Cecilia Gigante trova da oggi una nuova collocazione così da mantenere viva l'anima musicale dello strumento e del suo maestro. Il Teatro Regina Pacis ha accolto con disponibilità lo strumento mettendolo poi a disposizione per concerti, saggi e manifestazioni musicali di interesse. Molfetta è spesso invidiata per il suo humus musicale, per la varietà di iniziative concertistiche e soprattutto per l'attento pubblico che segue i concerti. Avere ora un Auditorium completo di Pianoforte non potrà che incoraggiare le attività.

La serata musicale vedrà l'esibizione del duo Inna Galughina e Alfonso Soldano, voce e pianoforte che con un programma vario e di alto livello coinvolgeranno il pubblico in un particolare viaggio musicale. I solisti vantano un curriculum di alto spessore artistico esibendosi in diversi Teatri e Sale da Concerto.

Il Concerto è organizzato da Associazione Auditorium di Castellana Grotte, European Arts Academy di Trani in partenrship con Legni Pregiati e Associazione MusicaInsieme di Molfetta. L'ingresso è libero. Porta ore 20, inizio concerto ore 20.30

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet