Recupero Password
Un mare senza barriere per i disabili a Molfetta con Poseidon Blue Team
15 agosto 2019

 MOLFETTA - Ci sono impegni che vanno affrontati, appuntamenti che la vita fissa ed a cui è impossibile mancare e poi ci sono cuore e sentimenti. Tutti insieme fanno di ciascuno di noi uomini e donne, essere umani che hanno il coraggio di essere umani, come cita una ascoltatissima canzone. E basta poco, veramente poco per fare del bene, lo stesso che fa stare bene chi lo fa.

Poseidon Blue Team con il patrocinio e la collaborazione della Guardia Costiera, della Città di Molfetta, dell’H.S.A (Handicapped Scuba Association Italia), ha organizzato “Un mare senza barriere”, due giornate, esattamente sabato 17 agosto e sabato 24 agosto, durante le quali, presso la località Prima Cala, a partire dalle ore 9, in forma gratuita, previa prenotazione e grazie alla preziosa assistenza dei volontari qualificati delle associazioni aderenti, persone affette da disabilità potranno vivere il mare attraverso il nuoto, lo snorkeling e l’immersione.

Un’occasione preziosa, due giornate di incontro, confronto, scambio ed arricchimento per tutti per capire, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che la disabilità non è una condizione statica, da accettare passivamente per i limiti che impone. I limiti appartengono soprattutto a chi interagisce con persone affette da disabilità con pietismo ed a volte praticando l’emarginazione o molto più gravemente atti di bullismo. Con la disabilità si può convivere, si possono praticare sport e stili di vita simili, in tutto e per tutto alle persone cosiddette normodotate.

Un mare senza barriere.  17 e 24 agosto. Save the date!

Quando mi sono risvegliato senza gambe ho guardato la metà che era rimasta, non la metà che era andata persa. (Alex Zanardi).

Autore: Beatrice Trogu
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet