Recupero Password
Un lettore scrive a “Quindici” e denuncia: il giardino di Corso Fornari a Molfetta ricettacolo di feci canine. Cittadini zozzoni. Dove sono le “famose” fototrappola?
Il giardino di Corso Fornari
03 giugno 2018

 MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per denunciare i cittadini zozzoni di Molfetta che gettano le feci dei cani nei giardini pubblici.

Sembra che il giardino di Corso Fornari (che riteniamo debba essere l’unica cosa da sistemare nell’assurdo piano di rifacimento della strada previsto dall’assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo con un inutile spreco di denaro pubblico, come abbiamo scritto più volte) sia un ricettacolo di feci canine.

Ecco la lettera inviata a “Quindici”:

«Scrivo a Voi della redazione perché so che qualcuno leggerà questo messaggio. Io ho una cagnolina in famiglia andiamo a spasso fa i suoi bisogni e noi la raccogliamo, come dovrebbero fare la maggior parte dei cittadini che hanno un animale in casa. Una domenica mattina vidi un uomo con 2 buste di immondizia che le ripose nel cestino dedicato alla raccolta delle PUPU' DEI CANI ubicato in via CORSO FORNARI all'altezza dell'ex pompa di benzina dove c'è la villetta. Io mi voltai e dissi a quel signore che quello non era il cassonetto per le immondizie, mi guardò e poi disse non lo sapevo.

Le tolse e rivolgendosi verso i suoi compari che erano seduti fuori dall'ex bar Venezia, con le due buste in mano: E MO CHESS A DO R SCETT? (E QUESTE ADESSO DOVE LE BUTTO?).

I compari molto cortesemente gli indicarono dove buttarle (SCITTL IND ALLA VILLET!) (RIPONILE ALL'INTERNO DELLA VILLETA).

Li guardai e dissi siete tutti matti!

Ho avvisato i vigili gli operatori del settore per le pulizie ma sembra che nessuno possa fare niente.

Io mi sono promesso che la prossima volta la cacca del mio cane gliela butto addosso a loro così vediamo se continuano a ridere.

Non so se mai verrà letto questo mio sfogo, ma come far capire che io devo buttare lì la cacca e loro devono fare la raccolta differenziata?

Grazie per i minuti che verranno dedicati alla lettura».

 

A proposito: dove sono le foto trappola, non si potrebbe installarne una anche in questo giardino? La domanda la rivolgiamo all’amministrazione comunale, anche se sappiamo che non ci sarà risposta. Chi ha torto, non ha nemmeno argomenti, fuori dalla propaganda.

Ringraziamo il lettore per la segnalazione che i cittadini di Molfetta potranno leggere e valutare come viene amministrata la città.

“Quindici” quello che gli altri non dicono.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet