Recupero Password
Un corso per formare 100 sentinelle del mare a Molfetta “Poseidon”: immersioni subacquee e iniziative di sensibilizzazione per il recupero dei rifiuti
08 gennaio 2019

 MOLFETTA - Formare 100 subacquei che diventeranno sentinelle e custodi del nostro mare. È l’obiettivo del progetto “Poseidon 100”, organizzato dall’associazione “Poseidon blu team” e patrocinato dall’Amministrazione comunale, che partirà mercoledì 9 gennaio. Il corso, che darà la possibilità di ottenere gratuitamente il brevetto subacqueo di primo livello (Open-water diver), durerà sei mesi e si suddividerà in 6 lezioni teoriche, 4 lezioni in acque confinate e 4 in acque libere. Le coste che saranno esplorate sono quelle che vanno da Molfetta a Polignano.

Il corso di formazione prevede escursioni mirate al recupero dei rifiuti dal mare, varie attività di sensibilizzazione, la realizzazione di postazioni di smaltimento dei mozziconi di sigaretta lungo le spiagge, dibattiti con biologi e professionisti del settore. C’è ancora la possibilità di iscriversi al corso, scrivendo a poseidonbluteam@libero.it o contattando i numeri 3497126032 o 3335047056.

“Proseguiamo – affermano il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e l’assessore all’Ambiente Ottavio Balducci – il nostro percorso per la pulizia del nostro mare. Gli allievi di questo corso diventeranno cittadini attenti al bene comune e all’ecosistema marino, le prime sentinelle del nostro mare. Inoltre, nel corso dell’anno organizzeremo sulle spiagge iniziative di sensibilizzazione volte alla tutela dell’ambiente marino”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet