Recupero Password
Un classico un po’ rock, Roman Kim a Molfetta per la Fondazione Valente Giovedì 4 aprile alle ore 20.30 in Cattedrale
Roman Kim
29 marzo 2019

MOLFETTA - Il violino di Roman Kim, eccezionale violinista che ha incantato il pubblico di mezzo mondo, sarà protagonista del concerto che, giovedì 4 aprile, si terrà in Cattedrale, a Molfetta, a partire dalle 20.30, ospite della Fondazione Vincenzo Maria Valente che consolida la sua collaborazione con l’Istituzione concertistica orchestrale Magna Grecia.

Roman Kim, che è anche compositore, ed è considerato uno tra i più grandi violinisti contemporanei al mondo, si esibirà accompagnato dall’orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Jesus Medina.

Nel corso della serata il pubblico potrà ascoltare il Concerto per violino e orchestra e I brindisi, composti entrambi da Kim, e la Sinfonia n.8 per orchestra di Antonin Dvorak.

Il concerto è stato voluto dal presidente della Fondazione, avvocato Rocco Nanna, convinto che la buona musica sia patrimonio di tutti e dei giovani in particolare per i quali saranno praticati sconti per favorirne la partecipazione.

Roman Kim, nonostante la sua giovane età, ha 28 anni, ha suonato da solista con la NDR Sinfonieorchester, la Staatskapelle di Halle, la Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli (Bari) e l’Orchestra Sinfonica di Mosca e in sale come la Philharmonie di Colonia e la Laeiszhalle di Amburgo.

Frequenti sono le sue escursioni nelle musiche di Michael Jackson e i Deep Purple.

Kim, che si dedica costantemente alla riscoperta del repertorio romantico, ha conquistato il pubblico con i suoi virtuosismi, l’energia e la sua sensibilità artistica.

I biglietti per assistere al concerto (al costo € 20,00) sono disponibili on line sul sito della Fondazione, www.fondazionemusicalevalente.com, presso Cin cin bar, via Dante, Molfetta, Bar IT, corso Umberto n.2, e presso il Ghigno Libreria Molfetta, in via G. Salepico n. 47.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet