Recupero Password
Un 1° maggio diverso, Psl e Progetto Policoro organizzano un momento di preghiera per i lavoratori nella diocesi di Molfetta Il momento di preghiera, a porte chiuse, sarà presieduto dal vescovo Cornacchia, venerdì alle 18.30. Ad esso si affianca la campagna #panequotidiano
23 aprile 2020

MOLFETTA - Il mondo del lavoro è certamente cambiato ai tempi del Covid-19: smart working, cassa integrazione, full time e con esso cambia anche il modo di celebrare la festa dei lavoratori del 1° maggio.

La prossima festa dei lavoratori, infatti, sarà diversa per tanti e per questo l’Ufficio Diocesano di Molfetta per i Problemi Sociali e il Lavoro, insieme al Progetto Policoro, ha pensato di celebrarla in modo particolare e diverso dal solito.

Venerdì 1° maggio, alle ore 18.30, S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, presiederà un momento di preghiera presso la Cattedrale di Molfetta.

L’evento, a porte chiuse per le restrizioni ministeriali, sarà trasmesso in diretta sui canali diocesani di comunicazione, quali il sito, i profili social e il canale YouTube ed anche sulla pagina Facebook Progetto Policoro Molfetta.

Il momento con il Vescovo è solo il culmine delle iniziative rivolte con lo sguardo alla difficile situazione lavorativa dovuta all’emergenza sanitaria, ma non solo. Al fianco del momento di preghiera e di unione spirituale, l’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro e il Progetto Policoro hanno lanciato la campagna “#panequotidiano” per seminare, con un gesto concreto, la speranza per un lavoro in un’economia che sia sempre più sostenibile. Chiunque può unirsi a questa iniziativa e offrire al Signore dei piccoli germogli di lenticchie, segno del lavoro e di speranza futura.

È necessario, ora più che mai, far germogliare la speranza, in particolare nel mondo del lavoro e con un gesto semplice ed umile è possibile simbolicamente realizzarlo. Infatti, sarà possibile condividere i propri germogli inviando le foto all’indirizzo email pastoralesociale@diocesimolfetta.it e/o diocesi.molfetta@progettopolicoro.it in modo tale che possano essere pubblicate sui social media diocesani e siano gesto simbolico di condivisione e segno di unione fraterna anche se distanti.  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet